Roche e Kind riguardano la motivazione dei diabetici

Roche Diabetes Care lancia una campagna innovativa per il misuratore di glicemia Accu-Chek Guide. L'agenzia creativa Freundliche Grüsse, con sede a Zurigo, ha vinto il pitch con un concetto forte che mette al centro della comunicazione l'educazione e gli obiettivi personali.Il diabete è una malattia che colpisce circa 500.000 persone solo in Svizzera (tipo 1 e tipo 2). Roche Diabetes Care (Svizzera) SA ha effettuato un refresh del marchio del collaudato misuratore di glicemia Accu-Chek Guide, che ora viene comunicato.Per diversi gruppi target, costituiti da persone affette da diabete di tipo 2, donne in gravidanza con diabete e professionisti del settore medico, Roche ha ora sviluppato una nuova campagna, che per la prima volta ha un nucleo digitale, ma funziona su tutti i canali.Con empatia per la realtà delle loro vite, le persone colpite ricevono il suggerimento di fissare i propri obiettivi per essere in grado di godersi la vita anche con il diabete. Di conseguenza, il motto "Fissa gli obiettivi" è stato esteso anche a gruppi target più ampi, come i medici, i consulenti per il diabete e i parenti. Friendly Greetings ha convinto Roche con una campagna digitale integrata che poteva essere implementata completamente in-house, dalla strategia all'idea ai media. Oltre alla stampa, agli annunci di immagini su Instagram e Facebook, l'argomento è stato approfondito attraverso annunci di instant experience e contenuti sulla landing page.Crediti:Responsabili di Freundliche Grüsse: Pascal Deville, Samuel Textor, Manuela Brunner (responsabilità generale), Jasmine Segginger (consulenza), Berni Brungs (testo/concept), Alain Aebersold (direzione artistica), Maude Mahrer (grafica).

Freundliche Grüsse

Roche Diabetes Care lancia una campagna innovativa per il misuratore di glicemia Accu-Chek Guide. La campagna di Zurigo
L'agenzia creativa Freundliche Grüsse è riuscita ad aggiudicarsi la gara di pitch con
vincere un concetto forte che unisce l'educazione e la
mette gli obiettivi al centro della comunicazione.
Il diabete è una malattia che colpisce circa 500.000 persone solo in Svizzera (tipo 1).
e di tipo 2). Roche Diabetes Care (Svizzera) Ltd ha sviluppato il collaudato sistema Accu-
Chek Guide ha subito un aggiornamento del marchio, che viene ora comunicato.
Per gruppi target diversi, quali persone affette da diabete di tipo 2, donne in gravidanza con
diabete e gli operatori sanitari, Roche ha ora sviluppato una nuova campagna,
che per la prima volta è digitale, ma funziona su tutti i canali.
Con l'empatia per la realtà delle loro vite, le persone colpite ricevono il suggerimento di creare la propria
fissare degli obiettivi per essere in grado di godersi la vita anche con il diabete. Di conseguenza
un'estensione del motto "Fissa gli obiettivi" a gruppi target più ampi, come i medici,
consulenti e parenti che si occupano di diabete. In questo modo si aumenta la conoscenza di Accu-Chek.
Guida creata.
Friendly Greetings ha conquistato Roche con una campagna digitale integrata, che è stata supportata dalla
La strategia di trasmissione dell'idea ai media potrebbe essere attuata completamente all'interno dell'azienda. Inoltre
Gli annunci di immagini per la stampa, Instagram e Facebook vengono tematizzati tramite Instant Experience Ads.
e i contenuti della landing page anche la profondità dei contenuti.
Crediti:
Responsabile ai Cordiali saluti: Pascal Deville, Samuel Textor, Manuela
Brunner (responsabilità generale), Jasmine Segginger (consulenza), Berni Brungs
(Testo/Concetto), Alain Aebersold (Direzione artistica), Maude Mahrer (Grafica)

Freundliche Grüsse

Altri articoli sull'argomento