Orangina e Die Werbekanzlei riflettono sulla casa e la voglia di viaggiare

Quest'anno, per la seconda volta, l'agenzia pubblicitaria ha creato un mondo per Orangina per l'edizione limitata "I love". L'anno 2020 ha un focus speciale: il viaggio.

Die Werbekanzlei

Ai tempi di Corona, la famiglia e la casa erano ancora più importanti del solito. Quando si è bloccati, ci si rende conto di ciò che ci manca di più. Che siano i nonni in Inghilterra, le vacanze annuali in Italia o la sorella in Francia. Ma molti si sono anche resi conto di quanto sia bello qui in Svizzera. Ecco perché l'edizione limitata di quest'anno è tutta dedicata alla casa e alla voglia di viaggiare. I Paesi rappresentativi "Svizzera", "Inghilterra", "Francia", "Spagna", "Portogallo", "Italia" e "Germania" hanno avuto ciascuno una bottiglia a loro dedicata, sulla quale si trovano i ricordi più belli dei Paesi sotto forma di piccole illustrazioni.

La campagna che si basa su questo continua a ruotare proprio su questo tema. La componente più importante è un concorso con il motto "Vinci ora. Viaggia dopo". Saranno messi in palio 30 buoni svizzeri o FFS del valore di 500 franchi, e il vincitore deciderà da solo come e quando viaggiare. In fondo, si tratta soprattutto della nostalgia che si prova, soprattutto dopo mesi di permanenza a casa. Orangina vuole anche promuovere i viaggi sostenibili in treno e incoraggiare le persone a viaggiare all'interno della Svizzera.

La campagna è pensata per l'online, dove molti elementi sono combinati in modo giocoso. Gli spot animati sono diffusi su varie piattaforme come YouTube, 20min.ch o Blick.ch. Insieme allo studio legale specializzato in media, è stato sviluppato un piano mediatico efficiente che mira a raggiungere l'obiettivo. I contenuti un po' più giocosi sui social media sono prodotti insieme a Monami e mirano a far sorridere la comunità.

Ma l'arco è anche attratto da altri punti di contatto. Nonostante l'attenzione al digitale, la campagna viene utilizzata anche nei punti vendita.

Die Werbekanzlei

Responsabile presso Schweppes International LimitedDaniel Rust (Senior Brand Manager Orangina DACH - Schweppes International Limited); Nicolas Christen (Marketing Manager DACH - Schweppes International Limited); Thomas Pérez (Country Manager DACH - Schweppes International Limited). Responsabile presso Die WerbekanzleiTuran Oeznalci (Direttore creativo); Patrick Varga (Amministratore delegato); Laura Hurcik (Art Director); Anni Piticco (Graphic Designer); Dominique Huwyler (Graphic Designer e Animazione); Ladina Baumgartner (Senior Project Manager). MediaStudio legale dei media. I social media: Monami.

Altri articoli sull'argomento