Orangina e Die Werbekanzlei riflettono sulla casa e la voglia di viaggiare
Quest'anno, per la seconda volta, l'agenzia pubblicitaria ha creato un mondo per Orangina per l'edizione limitata "I love". L'anno 2020 ha un focus speciale: il viaggio.
Ai tempi di Corona, la famiglia e la casa erano ancora più importanti del solito. Quando si è bloccati, ci si rende conto di ciò che ci manca di più. Che siano i nonni in Inghilterra, le vacanze annuali in Italia o la sorella in Francia. Ma molti si sono anche resi conto di quanto sia bello qui in Svizzera. Ecco perché l'edizione limitata di quest'anno è tutta dedicata alla casa e alla voglia di viaggiare. I Paesi rappresentativi "Svizzera", "Inghilterra", "Francia", "Spagna", "Portogallo", "Italia" e "Germania" hanno avuto ciascuno una bottiglia a loro dedicata, sulla quale si trovano i ricordi più belli dei Paesi sotto forma di piccole illustrazioni.
La campagna che si basa su questo continua a ruotare proprio su questo tema. La componente più importante è un concorso con il motto "Vinci ora. Viaggia dopo". Saranno messi in palio 30 buoni svizzeri o FFS del valore di 500 franchi, e il vincitore deciderà da solo come e quando viaggiare. In fondo, si tratta soprattutto della nostalgia che si prova, soprattutto dopo mesi di permanenza a casa. Orangina vuole anche promuovere i viaggi sostenibili in treno e incoraggiare le persone a viaggiare all'interno della Svizzera.
La campagna è pensata per l'online, dove molti elementi sono combinati in modo giocoso. Gli spot animati sono diffusi su varie piattaforme come YouTube, 20min.ch o Blick.ch. Insieme allo studio legale specializzato in media, è stato sviluppato un piano mediatico efficiente che mira a raggiungere l'obiettivo. I contenuti un po' più giocosi sui social media sono prodotti insieme a Monami e mirano a far sorridere la comunità.
Ma l'arco è anche attratto da altri punti di contatto. Nonostante l'attenzione al digitale, la campagna viene utilizzata anche nei punti vendita.
Responsabile presso Schweppes International LimitedDaniel Rust (Senior Brand Manager Orangina DACH - Schweppes International Limited); Nicolas Christen (Marketing Manager DACH - Schweppes International Limited); Thomas Pérez (Country Manager DACH - Schweppes International Limited). Responsabile presso Die WerbekanzleiTuran Oeznalci (Direttore creativo); Patrick Varga (Amministratore delegato); Laura Hurcik (Art Director); Anni Piticco (Graphic Designer); Dominique Huwyler (Graphic Designer e Animazione); Ladina Baumgartner (Senior Project Manager). MediaStudio legale dei media. I social media: Monami.