Wunderman Thompson per PostFinance: il pagamento contactless è ora ancora più contactless

L'agenzia zurighese Wunderman Thompson ha creato una campagna digitale per PostFinance e SwatchPAY! Lanciata.

Wunderman Thompson

Con PostFinance Digital Banking è ora possibile pagare anche tramite l'orologio da polso in un batter d'occhio, collegando la PostFinance Mastercard con SwatchPAY!

L'immagine in movimento si inserisce nella campagna già esistente per il digital banking e mette in risalto i vantaggi del nuovo metodo di pagamento in modo eclatante. Con SwatchPAY! potete godervi l'estate in costume da bagno: contanti e carta restano a casa. E non dovrete più rovistare in tutte le tasche quando siete di fretta.

Per generare l'impatto desiderato, Wunderman Thompson ha utilizzato il retargeting come strumento di campagna. Dopo che gli utenti sono riusciti a convincersi dei vantaggi del nuovo metodo di pagamento online, tramite annunci video sui social media, annunci display e contenuti sui social media, possono trovare informazioni più dettagliate sul sito web di PostFinance e un tutorial che spiega passo dopo passo come collegare e attivare SwatchPAY! con la PostFinance Mastercard.

 

Realizzato a distanza

La campagna è stata concepita in sessioni di collisione via Skype e Microsoft Teams. A causa della situazione attuale, le riprese sono state effettuate il più possibile senza contatto, con una troupe minima in studio. Il regista, il cliente e l'agenzia hanno partecipato dalle rispettive sedi.

 

Responsabile presso PostFinanceMarco Serratore, Samira Boujamil, Rémy Spicher, Philipp Gasser, Aline Werren. Responsabile presso Wunderman ThompsonSwen Morath (Chief Creative Officer); Annette Häcki (Direzione creativa); Michael Gallmann (Direzione artistica); Julia Staub (Testo/Concept); Romaine Brunner (Consulenza). Produzione cinematograficaBubbles Film, Antonin Pevny (regista), Frank Hasselbach (produttore).

Altri articoli sull'argomento