Jung von Matt/Limmat: danno o non danno si va al secondo round

Jung von Matt/Limmat porterà la campagna del fondo di eccedenza della Mobiliare al suo secondo round nel 2020. Lo slogan "Qualunque cosa accada - vi faremo partecipare al nostro successo" sarà declinato in TVC, una campagna online e un concorso interattivo.

Jung von Matt/Limmat

Con "Cara Mobiliare", la campagna 2020 per la cassa delle eccedenze porta i telespettatori in un viaggio in scenari reali e fantastici legati alle prestazioni assicurative della Mobiliare. La promessa della cassa delle eccedenze - "Qualunque cosa accada, condivideremo con voi il nostro successo" - assume un ulteriore significato nella situazione attuale e si applica: anche in tempi burrascosi, i clienti ricevono una partecipazione agli utili di 175 milioni sotto forma di riduzione dei premi grazie alle radici cooperative della Mobiliare.

 

Di elefanti, canoe e coincidenze fortunate

I due TVC della campagna per il fondo di eccedenza mostrano cosa succede quando non succede nulla. Il proverbiale elefante nel negozio di porcellane prende vita e una canoa provoca quasi una catastrofe di medie dimensioni durante una gita di famiglia in campagna, ma solo per poco. Anche l'elefante non è all'altezza della sua reputazione, quindi nessun vaso o tazza si frantuma nel negozio di porcellane e tutto rimane intatto. La TVC del negozio di porcellane è stata realizzata con l'aiuto della tecnologia CGI.

 

Danno o no? 

Sulla base del viaggio in famiglia dello spot televisivo, l'"odissea in campeggio" si svolge online. Gli annunci pubblicitari portano gli utenti a un concorso interattivo sul sito web della Mobiliare. Nel concorso, i partecipanti possono indovinare se nel video della gita in campeggio mostrato si verifica o meno un danno. I partecipanti possono vincere un buono per l'acquisto di attrezzature per l'outdoor in un negozio di loro scelta, sostenendo così anche le imprese locali. Il contenuto della TVC viene riprodotto anche in luoghi digitali fuori casa, sui social media sotto forma di brevi snippet e sotto forma di banner in vari media online.

Jung von Matt/Limmat

Responsabile presso la Mobiliare: Nicole Bieri, Hanna Poffet (Marketing Communication Manager), Lorenz Jenni (Head of Brand Management & Marketing Communication). Responsabile presso Jung von Matt/Limmat: Cla Campell (testo), Regine Cavicchioli (direzione artistica), Merlin Obrero, Jeremy Fennel, Ian Musgrove (grafica), Anne Langer (strategia), Fiona Gottwald, Valeria Vuckovic, Marianne Sauter (consulenza), Adrian Haut (PR), Wolfgang Bark (direttore creativo esecutivo), Stefan Naef (Chief Consulting Officer), Cyrill Hauser (Chief Client Officer), Dennis Lück (Chief Creative Officer). Responsabili di Jung von Matt/servizi: Pepe Kägi, Jlona Kopf (Media Realisation). Partner esterni: Storie; Yves Bollag (produttore esecutivo), Stefanie Bereiter (produttore), Jon Barber (regista), Fabian Wagner (direttore della fotografia), Alex Jurkat (montaggio di "Canoa" e "Elefante"), Wolfgang Weigl (montaggio di "Camper"), Goodbye Kansas (CGI "Elefante"), Supermotional (ritocco VFX), Markus Kenel (sound design, mix audio), Jingle Jungle (registrazioni vocali OFF Voice), Archiv / Pond5 (musica), Piet Baumgartner (esperimento di regia), Devon Toselli (esperimento DoP): Mediaschneider: Janine Nussbaumer (Client Service Director), Silja Achermann (Senior Consultant), Katja Müller (Consultant).

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