Solidarietà e cordiali saluti: La videochiamata abbandonata

Venerdì 29 maggio, un ospedale in Tanzania che sostiene Solidarmed sarà collegato per un giorno con una videochiamata. Per la prima volta, un Google Hangout diventerà un hub della campagna, dove diversi visitatori potranno incontrarsi e scambiarsi idee.

Freundliche Grüsse

L'esperimento inizia venerdì: gli utenti possono collegarsi a un Hangout di Google tramite un link e vengono collegati in video a un ospedale in Tanzania sostenuto da Solidarmed. Qui si ha un quadro della situazione e si può chattare con gli altri partecipanti all'Hangout o andare direttamente alla pagina delle donazioni. Anche a causa del virus Corona, i fondi sono urgentemente necessari per fornire un numero sufficiente di infermieri e di attrezzature per gli ospedali.

Negli ultimi mesi le riunioni tramite videochiamata sono diventate il luogo principale di scambio a livello professionale e privato. Di conseguenza, le persone sono ora disposte ad accettare uno strumento di videoconferenza come nuovo hub per le campagne, e sanno come usarlo.

Tramite i Social Ads di Solidarmed è possibile raggiungere i Venerdì dalle 8.30 alle 17.30. nella sezione moderata Hangout. Dopo il Fare clic sul link lo spettatore viene presentato con lo sfondo di un reparto ospedaliero vuoto in Tanzania - si sentono solo i suoni in sottofondo. Questo drammatizza le condizioni del luogo: mancano i fondi per gestire il reparto. Nella funzione di chat della chiamata, lo spettatore trova un suggerimento che lo porta a una pagina di donazione corrispondente. Questo nuovo meccanismo di campagna ha lo scopo di pubblicizzare il forte impegno di Solidarmed e di generare donazioni.

Durata: venerdì 29.5, dalle 8.30 alle 17.30. 

 

 

Freundliche Grüsse

Responsabile presso Cordiali saluti: Samuel Textor, Pascal Deville (direzione creativa), Manuela Brunner, Annina Müggler (consulenza), Nadine Mojado (produzione creativa), Käthy Känzig (social media), Morris Lörtscher (testi), Maude Mahrer (grafica).

Altri articoli sull'argomento