Informazioni a cinque stelle per l'Ospedale Universitario di Basilea

"Sicuri per voi": L'Ospedale Universitario di Basilea e l'agenzia Fünfstern utilizzano un abile gioco di parole per informare la popolazione della regione di Basilea che i servizi ospedalieri pubblici sono di nuovo aperti a tutti i pazienti e che non c'è un rischio maggiore di infezione quando si visita l'ospedale.

 

Negli ultimi giorni, l'Ospedale Universitario di Basilea ha notato che le persone evitano l'ospedale dopo lo scoppio della pandemia di coronavirus, sia per paura di contrarre il virus sia per una mal riposta considerazione del personale. A seconda della diagnosi, questo può avere conseguenze pericolose per la vita.

La campagna sviluppata dall'agenzia Fünfstern si concentra quindi su due messaggi fondamentali: richiama l'attenzione dei pazienti sul fatto che tutti i trattamenti sono nuovamente possibili in tutte le cliniche e, allo stesso tempo, li sensibilizza sull'importanza di non rimandare i trattamenti necessari, in quanto l'Ospedale Universitario di Basilea è in grado di garantire la sicurezza dei pazienti in ogni momento.

La campagna è stata realizzata nel nuovo corporate design dell'Ospedale Universitario di Basilea ed è ora diffusa sui social media, su vari canali online, sulla radio locale e sulla stampa locale.

Fünfstern

Responsabile dell'Ospedale Universitario di Basilea: Thomas Pfluger (responsabile marketing e comunicazione). Responsabile presso Fünfstern: Marcel Krebs (consulenza/strategia), Gregor Fitz (CD/AD), Aimée Schmid (grafica).

Altri articoli sull'argomento