La Svizzera centrale in borsa con PilatusToday

CH Media ha lanciato a marzo il portale di notizie sulla Svizzera centrale PilatusToday. Dopo una fase di lancio di successo, lunedì verrà lanciata la campagna di comunicazione interna "La Svizzera centrale nella borsa".

PilatusToday

"Con PilatusToday forniamo ogni giorno alla Svizzera centrale notizie, servizi e intrattenimento dalla regione. Ecco perché la campagna 'La Svizzera centrale in una borsa' si concentra su cinque testimonial, le loro 'borse' e i loro contenuti, con cui i nostri utenti della Svizzera centrale possono identificarsi", afferma Denise Hildbrand, Head of Marketing TV, Radio and Film Sales CH Media.

La strategia, il concetto e la creazione della campagna sono stati realizzati quasi interamente all'interno dell'azienda. Per la realizzazione fotografica e lo styling sono stati coinvolti partner esterni. La creazione e la produzione degli spot in stop motion sono state realizzate dal team interno di Grips. La campagna si basa sulla campagna di FM1Today "Die Ostschweiz im Sack" e si concentra su personaggi della regione. In questo modo, la campagna di lancio di PilatusToday mira a sottolineare la regionalità e a creare un legame personale.

La campagna mira a incoraggiare il gruppo target a scaricare l'applicazione da lunedì. Comprende spot televisivi e radiofonici, annunci display e video, nonché attivazioni sui canali social media Facebook, Instagram e YouTube. È prevista anche una campagna out-of-home per una data successiva. A causa dell'attuale crisi del coronavirus, la campagna si concentra principalmente su misure che corrispondono all'attuale utilizzo dei media da parte del pubblico target.

 

Responsabile presso CH MediaDenise Hildbrand (strategia di marketing e direzione creativa); Rahel Stanig (gestione della campagna e direzione creativa); Blerina Markaj (pianificazione dei media); Patricia Harzenmoser (grafica e direzione artistica). Responsabile presso GripsRaul Steffer (produzione video); Philipp Sulser (produzione audio); Bernhard Loretz (produzione audio). Partner esterniAndrea Camen (fotografia); Natalija Pocuca (styling); Roman Brändli (illuminazione).

Altri articoli sull'argomento