Monami lancia una campagna di contenuti con Topsy, la volpe dei risparmi di UBS

In una nuova campagna realizzata da UBS e Monami Content, Topsy e i suoi armeggiatori esplorano i segreti della scienza in dieci semplici esperimenti per la casa.

Monami

"Come posso tenere occupati i miei figli? È una domanda che probabilmente i genitori si pongono più che mai in questo momento. Per fortuna c'è Topsy, l'intelligente volpe del risparmio di UBS. Da oltre 30 anni aiuta i bambini a risparmiare e li incuriosisce con contenuti stimolanti ed educativi.

La nuova campagna sviluppata da Monami è incentrata sull'affascinante mondo della scienza. I bambini non devono stare fermi, ma possono affrontare, sperimentare e armeggiare da soli nello stile di un abile stagnino.

 

 

La Fondazione SimplyScience ha sviluppato dieci esperimenti che possono essere realizzati a casa da bambini di 3-8 anni utilizzando i più comuni materiali domestici. Gli esperimenti sono stati preparati sotto forma di una serie di contenuti multimediali, che saranno pubblicati a intervalli regolari fino alla fine dell'anno sul sito web di SimplyScience. Sito web della campagna pubblicato da Topsy. In diversi video e istruzioni testo-immagine, i bambini si calano nel ruolo di scienziati e trasmettono in modo giocoso importanti principi di chimica, fisica o biologia.

La campagna di contenuti educativi si concentra sulla consapevolezza e sulla considerazione dei genitori, nonché sull'acquisizione di nuovi iscritti alla newsletter. La campagna è completata dall'attivazione di pubblicità sui social media, da un concorso, da misure presso i POS e da ulteriori contenuti online di Topsy sul tema del tinkering e della sperimentazione.

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Responsabile presso UBS: Daniel Fischer (Head of Marketing Switzerland Region), Alessandro Monsurrò (Head of Marketing Personal Banking and Wealth Management CH), Simone Leuchtmann (Project Manager Marketing Personal Banking), Joel Kettl (Marketing Personal Banking), Oliver Vedolin (Head of Digital Marketing & Communication), Joël Frey (Head of Digital Communication), Dania Vogel (Brand Management), Julius Wiedemann (Digital Marketing Specialist). Responsabile presso Monami: David Cappellini (responsabilità generale), Stefan Erdin (concetto, gestione della campagna), Valentin Mattes (produzione), Nathalie Krebser (creazione), Gregory Hedrich (creazione, animazione), Thierry Kuhn (testo), Sammy Molinari (assistenza alla produzione), Kevin Leiser (coordinamento).

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