Heimat realizza una campagna per Hamsterli.ch

La piattaforma Hamsterli.ch, sviluppata in modo proattivo da Keen Innovation, mira a fornire la liquidità necessaria alle imprese. È sostenuta da Zurich, Sunrise e Bank Cler. Heimat Zürich è responsabile della campagna di affissione.

Heimat

La serrata colpisce duramente le imprese svizzere. Il fatto che quasi tutti i negozi resteranno chiusi almeno fino al 19 aprile, e forse anche di più, comporta un calo diretto del fatturato e, soprattutto per le piccole imprese, sfide esistenziali. Poiché non tutti possono passare all'e-commerce, Hamsterli.ch offre un supporto.

Keen Innovation, una filiale della Banca Cantonale di Basilea, ha sviluppato la piattaforma web in pochi giorni. È aperta a tutto il commercio svizzero e intende contribuire alla sopravvivenza delle imprese in pericolo. Su Hamsterli.ch si acquistano dei buoni che possono essere riscossi nei negozi aderenti una volta riaperti. Da un buono per un taglio di capelli dal parrucchiere dietro l'angolo a un cordon bleu nel pub del quartiere. L'obiettivo è quello di compensare almeno in parte le attuali carenze e, allo stesso tempo, di stimolare l'affluenza dei clienti dopo la riapertura dei negozi.

La Banca Cler, Sunrise e Zurich sostengono Hamsterli.ch come partner. Tra le altre cose, finanziano una campagna di affissione che sarà lanciata inizialmente nel Canton Ticino. Heimat Zürich è responsabile della campagna e contribuisce con il suo lavoro pro bono.

Heimat

Altri articoli sull'argomento