L'agenzia pubblicitaria mette in scena "Föfzg" per Swiss Life

L'agenzia pubblicitaria ha lanciato una campagna di apertura per il nuovo centro commerciale "50 Lucerna", che ha dovuto dimostrare molta flessibilità già nella prima settimana.

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L'agenzia ha creato un mondo che può essere portato in vita rapidamente e senza restrizioni su tutti i canali di comunicazione. Il numero civico "50" è stato trasformato in un'insegna. Con l'aggiunta di "Föfzg. Fifty. Fifty." viene creato un elemento di comunicazione su cui è costruita l'intera campagna, cioè l'uso del dialetto, del tedesco e dell'inglese.

"Era molto importante per noi sviluppare un aspetto accessibile e rispondere alle caratteristiche regionali", dice Andrea Zanzerl, Senior Brand & Design Strategist di Die Werbekanzlei. "Pertanto, l'uso dello svizzero tedesco è una parte importante del branding e si spera che fornisca un occhiolino o due".

Il centro commerciale aprirà le sue porte già il 26 marzo 2020. Tuttavia, non proprio come previsto. Invece della prevista manifestazione di tre giorni con varie attrazioni, è stato necessario un rapido ripensamento a causa di COVID-19. Così l'agenzia pubblicitaria, insieme a Radio Lozärn, ha messo su un concerto in diretta streaming. Il musicista Pablo Nouvelle si è esibito dal vivo dal "50". Lo spettacolo è stato trasmesso sui social media e alla radio e ha raggiunto oltre 15.000 persone.

Inoltre, un muro di branding adornava l'impalcatura dell'edificio fino all'apertura e attirava l'attenzione su ciò che stava per arrivare. Le borse da ginnastica stampate piene di chicche erano pronte da portare via ogni mattina. Le borse erano esaurite ogni mattina in poco tempo e così non solo gli inquilini potevano essere presentati in modo amichevole, ma anche la gente poteva essere resa felice.

"Creare un legame con la gente di Lucerna è stato un fattore essenziale. Ispirare le persone con piccole cose, specialmente di questi tempi, è enormemente importante. Celebrare le piccole cose e identificarsi con esse è il nostro incentivo" dice Turan Oeznalci, direttore creativo.

In pochissimo tempo, è stata implementata una campagna digitale che continua a crescere con i prodotti e gli inquilini. C'è molta enfasi sui social media.

"Un concetto modulare che può essere costantemente adattato rapidamente e può essere vissuto sia nel mondo online che in quello offline era la nostra aspirazione fin dall'inizio. Non è limitato, quindi ci sono molte possibilità che sono eccitanti per gli inquilini e i clienti", dice Fabian Meier, Real Estate Asset Manager di Swiss Life.

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Responsabile presso Swiss LifeFabian Meier (Real Estate Asset Manager); Nils Linsi (Real Estate Portfolio Manager). Responsabile presso CBREWerner Aerni (responsabile della gestione del centro). Responsabile a Die WerbekanzleiAndrea Zanzerl (Senior Brand & Design Strategist); Ladina Baumgartner (Senior Project Manager); Dominique Huwyler (Graphic Design); Turan Oeznalci (Creative Director); Patrick Varga (Managing Director). Foto/FilmChristoph Varga & Team.

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