Comet e il Cantone di Berna lottano contro il coronavirus

"Blib deheime!" non si dice mai abbastanza ai giovani. Ecco perché gli influencer e le celebrità bernesi sono felici di ripeterlo da casa in una campagna di Komet sui social media orientata ai gruppi target.

komet

In considerazione della "situazione straordinaria" causata dalla dilagante pandemia di Corona e in aggiunta alle misure di comunicazione adottate dalla Confederazione e dall'UFSP, il Cantone di Berna ha chiesto aiuto a Komet per realizzare rapidamente una campagna sui social media. La campagna si rivolge principalmente ai giovani tra i 16 e i 25 anni e mira a sensibilizzarli sulla necessità di rimanere a casa, contrariamente alle loro abitudini di vita, anche per solidarietà con le persone particolarmente a rischio.

Dal 25 marzo, i video pubblicitari vengono trasmessi su Insta, Facebook e Snapchat in tutto il Cantone, anche in francese. In essi, celebrità bernesi e influencer particolarmente popolari tra i giovani invitano i cittadini a fare altrettanto: "Bärn, blib deheime!

Ad esempio, l'Insta-Influencer Younes Saggara, la modella Tamy Glauser, il giocatore di hockey su ghiaccio Roman Josi, l'animatore dei social media Rash Junior, Luc Oggier di Lo & Leduc, Nemo e altri sono stati conquistati dal progetto - nessuno di loro ha avuto bisogno di essere convinto.

komet

Responsabile del Cantone di BernaAnna Djilali (Comunicazione); Nicolas Jossi (Montaggio video). Responsabile presso KometJeff Gerber (CD); Daniel Müller (testo); Claudio Parente (AD); Ramon Niederhauser (AD); Corinne Hert (Client Service Director); Nicolas Gabl (consulenza).

Altri articoli sull'argomento