Anche a casa, tutto ruota intorno al buon gusto

Il formaggio Tête de Moine AOP è buono anche a casa. L'agenzia creativa Openroom.ch ha adattato alla nuova situazione del coronavirus una campagna che avrebbe dovuto essere lanciata ad aprile.

 

Le misure restrittive imposte dal governo federale hanno un impatto anche sulla forma e sul contenuto della pubblicità. Nel 2019, Openroom.ch ha riorganizzato l'intera strategia di marca per il suo cliente L'Interprofession Tête de Moine. Sono state comunicate diverse situazioni relative agli spuntini estivi. Infatti, Tête de Moine sotto forma di rosette pretagliate in pratiche confezioni è molto apprezzata per le feste con gli amici o gli aperitivi aziendali. A tal fine, è stato prodotto uno spot per i social media e la TV con lo slogan "Siamo tutti per il buon gusto". Il video mostra un gruppo di amici in un ambiente urbano su una terrazza sul tetto.

Con la pandemia di Covid-19 e le misure sanitarie adottate dalle autorità, l'onda #stayhome si è diffusa sui social network, rendendola visibile a tutti. L'uscita di questa campagna Tête de Moine, prevista per l'inizio di aprile e incentrata sulla Pasqua, non è più in linea con la situazione attuale. Incontrarsi con gli amici e divertirsi insieme non è più in linea con le misure restrittive. Il team di Openroom ha suggerito di adattare il copione alla situazione sociale attuale. La scena si svolge ora in un appartamento, dove sullo schermo del televisore si vede la pubblicità originale prodotta per la campagna.

Le riprese dell'ultimo minuto sono state completate in una settimana e saranno trasmesse sui canali svizzeri SRF1 e SRF2 e su TSR1 e TSR2 a partire dal 30 marzo 2020.

 

openroom

Responsabile presso L'Interprofession de la Tête de Moine: Olivier Isler (responsabile marketing). Responsabile presso Openroom.ch: Eric Voser (strategia e direzione creativa); Andreas Konrad (direzione artistica); Dagmara Garner (consulente di social media marketing); Remo Wyss (design grafico). Produzione del film: Maybaum, Michel Alraun (regista); Sara Maag (telecamera).

Altri articoli sull'argomento