Jeff lancia il concierge cinematografico digitale per Filmo

Jeff ha accompagnato il progetto "Filmo" del Solothurn Film Festival in termini di comunicazione fin dall'inizio e, oltre all'ultima campagna, ha creato il concierge cinematografico digitale - uno strumento che fornisce agli utenti il giusto suggerimento cinematografico in base al loro umore individuale e ai loro gusti personali.

05_Kampagne_FilmoConcierge

Soprattutto ora che tutti sono costretti a trascorrere molto tempo a casa, il desiderio di una serata di cinema rilassata è grande. Ma questo può finire rapidamente in frustrazione quando si clicca sull'offerta apparentemente infinita di piattaforme di video-on-demand senza arrivare a una decisione. È qui che il nuovo Filmo Film Concierge ora pone rimedio alla situazione fornendovi consigli su misura.

"Sfogliare i cataloghi VoD è molto divertente. Ma nella terra del latte e del miele dell'offerta audiovisiva, a volte sorgono dei blocchi decisionali. Non vogliamo assolutamente che si arrivi a questo punto", spiega Florian Leupin, responsabile del progetto Filmo del Festival del Cinema di Soletta. "Dopo quattro stagioni e con 39 classici del cinema svizzero disponibili online, abbiamo pensato che fosse giunto il momento di sviluppare una guida attraverso il catalogo Filmo che fosse tanto giocosa quanto pratica". Ora è possibile cliccare su alcune domande del sito web di Filmo in stile quiz e ricevere immediatamente un consiglio personale sui film.

Jeff è anche responsabile dell'attuale campagna online sul film concierge e si affida a parole d'ordine e contrasti che mostrano la versatilità del cinema svizzero e che, attraverso la loro giustapposizione, incoraggiano immediatamente le persone a scoprire un film in base ai loro gusti individuali.

 

Riscoprire i film svizzeri

Nel 2019 il Festival di Soletta ha lanciato Filmo, la prima edizione online del cinema svizzero. Il progetto pionieristico è reso possibile da Engagement Migros, il fondo di sostegno del Gruppo Migros. Filmo porta le opere chiave del cinema svizzero sulle piattaforme VoD esistenti. I film possono essere visti in streaming o acquistati su Teleclub On Demand, Apple TV, Sky, Upc On Demand e Cinefile.ch. L'edizione viene costantemente ampliata ed è disponibile in tre lingue nazionali. La quinta stagione di Filmo uscirà il 7 maggio 2020, la sesta il 20 agosto 2020.

01_Kampagne_FilmoConcierge

Responsabile presso Filmo: Anita Hugi (direttrice del Solothurn Film Festival); Florian Leupin (responsabile del progetto). Responsabile presso Jeff Zurich: Olivier Mächler, Marina Hagen (Project Lead); Joel Schuler (Project Manager); Leonie Moeri (Copy); Laura Haas (Graphic Design). Responsabile di Deimos: Peter Mohn, Nina Heyder (responsabile del progetto). Responsabile delle versioni originali: Anke Höppner, Tim Hanschmidt. Responsabile presso Tonstudio Z: Renzo d'Alberto.

Altri articoli sull'argomento