Contenuto e forma e Stan Wawrinka al servizio della Vaudoise

L'agenzia zurighese Inhalt und Form celebra il 125° anniversario dell'assicurazione Vaudoise insieme a Stan Wawrinka.

228012002_Vaudoise_Image_Print_F12_Nass_kd_df

La Vaudoise Assicurazioni festeggia il suo 125° compleanno nel 2020. Una buona occasione per iniziare il futuro con una nuova e dinamica presenza comunicativa: la Vaudoise è sempre stata guidata dal principio cooperativo secondo cui insieme tutto è più facile. I vantaggi della comunità sono anche al centro della campagna per l'anno dell'anniversario, sviluppata e realizzata da Content and Form.

Protagonista della nuova campagna è il tennista svizzero Stan Wawrinka, che affronta un compito apparentemente semplice: gareggiare contro un tennista dilettante. In realtà un gioco semplice per Wawrinka. Ma il tennista non ha fatto i conti con il potere della comunità. Perché insieme tutto è più facile, anche vincere contro un professionista del tennis come Stan Wawrinka.

La campagna nazionale completa per l'anniversario sarà utilizzata sotto forma di spot televisivi, manifesti, DOOH, mega poster nelle stazioni ferroviarie, annunci e pubblicità su display. Stan Wawrinka terrà inoltre aggiornata la sua comunità sul suo utilizzo come testimonial della Vaudoise sui social media.

Oltre alla campagna, è stato creato anche un logo per l'anniversario, che sarà utilizzato su tutto il materiale pubblicitario nel 2020. Anche su una locomotiva delle FFS che attraverserà la Svizzera nel 2020 in verde Vaudoise.

 

Responsabile alla VaudoiseVéronique Oliveira (Comunicazione e Branding); Marine Lintanf (Comunicazione e Branding); Marc Bertoli (Corporate Design Center). Responsabile del contenuto e della formaDominik Stibal (CEO); Karin Estermann (Direttore creativo esecutivo); David Hugentobler (Direttore creativo); Marcus Josty (Direttore creativo); Vasco Bickel (Direttore artistico senior); Levia Stauber, Luana Saragoni (Realizzazione); Manuela Marty (Consulenza); Stories (Produzione cinematografica); Johnathan Heyer (Fotografo).

Altri articoli sull'argomento