FCB Zurich e Change Paris presentano il nuovo TGV Lyria

Giusto in tempo per l'inizio dell'anno, TGV Lyria lancia la sua nuova flotta ferroviaria con treni completamente rinnovati e rinnovabili, carrozze a due livelli e un nuovo design. Change Paris e FCB Zurich hanno creato la nuova campagna annuale per Francia e Svizzera.

FCB Zürich

Durante la realizzazione, l'attenzione si è concentrata soprattutto sulla considerazione delle sottigliezze culturali tra Francia e Svizzera. Per le riprese è stato organizzato uno speciale treno a due piani della nuova generazione TGV.

Tutti i motivi sono stati fotografati in una composizione itinerante che ha fatto la spola tra Parigi e Zurigo per un'intera giornata, con lo scopo di rafforzare l'autenticità delle varie situazioni. Un vagone del set mobile è stato appositamente messo a disposizione per lo styling e il make-up, un vagone bar è stato trasformato in catering per la troupe e altri tre vagoni sono diventati luoghi di ripresa.

Tenendo conto del contesto culturale, il casting, lo stile e la formulazione di ciascun mezzo pubblicitario sono stati definiti in base al Paese. In un intenso scambio con l'agenzia parigina Change, per ogni motivo si è cercato di trovare un argomento pertinente al rispettivo Paese e la sua attuazione verbale.

La campagna TGV Lyria è visibile sotto forma di manifesti, banner online, out-of-home digitale e su vari canali di social media.

FCB Zürich

Responsabile TGV LyriaPascal Sommer (responsabile marketing); Pascale Bougréau (responsabile comunicazione); Alice Perron (responsabile marchio e comunicazione esterna). Responsabile di Change ParisPatrick Mercier (responsabile generale per la Francia); Domitille Richard (direttore del servizio clienti); Adina Gill (direttore di produzione); Xavier Beauregard (direttore creativo); Nicolas Comastri (direttore artistico). Responsabile presso FCB ZurigoCornelia Harder (Overall Responsibility Switzerland); Dario Mastrogiovanni (Account Director); Nadia Moret (Account Manager); Véronique Forster (Intercultural Specialist); David Honegger (Senior Copywriter); Paul Labun (Art Director). ProduzioneVincent Dixon (fotografo); Shortneck (produzione).

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