Thjnk Zurich e Ochsner Sport: azione di guerriglia sui social media durante la Coppa del Mondo di sci

Thjnk Zurich e Ochsner Sport hanno lanciato il concorso sui social media "Name Game", che coinvolge gli appassionati di sci nella sponsorizzazione sportiva.

Ochsner Sport

Il rivenditore di articoli sportivi è partner di Swiss-Ski nelle gare svizzere di Adelboden e Wengen da 17 anni. In qualità di sponsor principale dei corridori, Ochsner Sport produce da 10 anni il berretto del corridore, che è diventato indispensabile nelle gare di sci. Per il 10° anniversario del cappello cult, si è voluto azzardare qualcosa di speciale. Così, il posizionamento del logo è stato affidato ai fan.

È stata lanciata una campagna sui social media con la campagna "Name Game". Gli utenti sono stati invitati a seguire gli atleti svizzeri su Instagram. Hanno postato una foto di loro stessi e del cappellino sui loro canali Instagram prima delle gare. Coloro che hanno apprezzato sono stati automaticamente inseriti nell'estrazione.

Per sapere se uno aveva vinto, bisognava guardare la diretta televisiva della gara. Al traguardo, il corridore ha indossato il cappellino con stampato il nome Instagram del vincitore e si è presentato così davanti alle telecamere dei giornalisti.

La promozione è stata pubblicizzata online e sui social media, oltre che nei negozi Ochsner Sports, e si è svolta per la prima volta in occasione delle gare di Coppa del Mondo di sci ad Adelboden e Wengen. La promozione continuerà nelle restanti gare della stagione.

 

Responsabile presso Ochsner SportMarco Greco (Responsabile Marketing); Deborah Lüthi (Team Leader Comunicazione); Patrizia Fiechter (Responsabile Comunicazione Classica); Alessia Zuddas (Responsabile Content Marketing e Social Media); Raffael Zanoni (Team Leader Sponsoring & Events); David Wittensöldner, Sandro Ackermann (Project Management Sponsoring & Events). Responsabile presso Thjnk ZurigoAlexander Jaggy (direttore creativo); Lukas Frischknecht (direzione artistica); Lukas Amgwerd (testo); Calvin Kröhne (direzione digitale); Andrea Bison (direttore consulenziale); Marie Vuilleumier (gestione del progetto); Gordon Nemitz (direttore strategico). Responsabile presso Tyma FilmYannis Petrone, Tim Holder, Dino Reichmuth.

Altri articoli sull'argomento