Coca-Cola e Jim & Jim celebrano il #Mitenand mangiare

Jim & Jim ha adattato la campagna globale "Coke X Meals" per Coca-Cola per il mercato svizzero. Per questo, è stata prodotta una serie web in tre parti, in cui lo chef di scena bernese Fabian Zbinden è al centro. Questo è stato accompagnato da giovani food influencer che hanno creato nuove interpretazioni di ricette e celebrato il "mangiare insieme".

Coca-Cola

Jim & Jim, un'agenzia specializzata nel marketing NextGen, ha reinterpretato, concepito e prodotto la campagna alimentare globale Coke X Meals per Coca-Cola con una campagna di ambasciatori basata sui contenuti per la Svizzera. La campagna mira a utilizzare contenuti autentici e lo storytelling per trasmettere come il tema del cibo unisce le persone in tutto il mondo e per mostrare il ruolo che Coca-Cola gioca in questo. Per l'implementazione, l'agenzia si affida a un marketing mix di "digital storytelling", "social content" e "influencer collaboration".

 

Serie web realizzata con lo chef di streetfood Fabian Zbinden

Per questo, Jim & Jim ha sviluppato un concetto per una serie web che si concentra sul tema del #Mitenand in tre episodi, e allo stesso tempo ha pianificato una campagna di influencer basata sul contenuto che fornisce continuamente al gruppo target ricette stagionali e locali. Il focus è sullo chef imprenditoriale e innovativo Fabian Zbinden, che è stato reclutato come ambasciatore e attorno al quale ruotano anche i brevi webisodes. Mostrano Zbinden nella sua città natale, Berna, e si concentrano su #Mitene su tre diversi livelli: Il primo episodio "Meet the People" riguarda il suo camioncino di street food, che riunisce anche sconosciuti con cibo semplice ed equilibrato, mentre l'episodio 2 "Meet the Locals" ritrae la spesa locale al mercato settimanale con vari incontri dei fornitori personali di Zbinden. Il terzo episodio "Meet the Friends" cattura una cena tra amici, tra cui alcuni volti familiari della scena food blogger svizzera.

 

"Ricette segrete" pubblicate esclusivamente attraverso il food blog della Coca-Cola.

L'ambasciatore del mondo della gastronomia è sostenuto da sei food blogger della Svizzera tedesca e francese, che creano continuamente nuove ricette per accompagnare la campagna. Temi selezionati e attuali come la regionalità, nuove interpretazioni di ricette tradizionali e ricette semplici con gli avanzi del frigorifero sono serviti come ispirazione. Anche le occasioni stagionali come i barbecue accoglienti e i dolci di Natale sono stati coperti con contenuti adeguati, così come alcune idee creative con la Coca-Cola stessa come ingrediente. Le versatili "ricette segrete" sono state pubblicate esclusivamente attraverso il food blog di Coca-Cola, che le bottiglie di Coca-Cola promuovono allo stesso tempo con un codice QR direttamente sulla loro etichetta.

Collegare il codice QR analogico al food blog come un hub centrale di contenuti completa i video e le foto digitali che gli influencer e il marchio stesso mettono in scena sui social media, che precedono anche il food blog.

Responsabile di Jim & Jim: Nadine Sperb, Andrin Buchli (direzione generale), Andrin Buchli, Nadine Sperb, Robin Steiner, Fabio Emch (idea e concetto), Petra Ikic, Jeannine Schloissnig, Andrin Buchli (relazioni blogger). Incontrare il video delle persone: Video Concept: Nadine Sperb, Federico Zanini Produzione: Federico Zanini, Nadine Sperb On-Set Production: Nadine Sperb Regia: Federico Zanini Camera: Federico Zanini, Matthias Lüscher Sound: Bianca Stofer Runner: Jana Marti Post-Produzione: Matthias Lüscher. Incontrare la gente del posto Video: Video Concept: Nadine Sperb, Federico Zanini Produzione: Federico Zanini, Nadine Sperb On-Set Production: Nadine Sperb Regia: Federico Zanini, Bianca Stofer Camera: Federico Zanini, Bianca Stofer, Ann Ziegler Sound: Bianca Stofer Runner: Jana Marti Post-Produzione: Bianca Stofer. Incontrare il video degli amici: Video Concept: Nadine Sperb, Federico Zanini Production: Nadine Sperb On-Set Production: Nadine Sperb Director: Bianca Stofer Camera: Bianca Stofer, Matthias Lüscher Sound: Bianca Stofer Runner: Jana Marti Post-Production: Matthias Lüscher.

Coca-Cola
(Visitato 176 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento