Fare meglio con Komet e FinanceScout24

Lo scorso autunno, Komet ha prevalso in un pitch a più fasi come nuova agenzia principale del Gruppo Scout24. La campagna di lancio della nuova divisione FinanceScout24 è il primo risultato di questa collaborazione.

 

Il Gruppo Scout24, con i suoi marchi ImmoScout24, AutoScout24, MotoScout24, FinanceScout24 e anibis, è il principale network di mercati online in Svizzera. Dopo una presentazione competitiva in più fasi, lo scorso autunno ha scelto KOMET come nuova agenzia principale. Secondo il suo CMO Fabian Frank, KOMET è riuscita a "convincere la direzione di Scout24 con un'idea di lead forte e versatile" e con il suo "scambio molto simpatico, professionale e diretto durante l'intero processo di valutazione".

La collaborazione prende il via con la campagna di lancio del marchio per la nuova offerta FinanceScout24 all'interno dell'ecosistema Scout24. Come sportello unico, FinanceScout24 offre un modo completamente nuovo - e per il cliente semplicemente migliore - di confrontare e concludere mutui, assicurazioni auto e prestiti al consumo.

Non c'è da stupirsi, quindi, che la campagna mostri su tutti i canali un consumatore che dice "No" al vecchio mondo della finanza e "Sì" al nuovo mondo di FinanceScout24. O per usare lo slogan della campagna: Per tutti coloro che vogliono di meglio.

La campagna è ora visibile su manifesti, pubblicità, mega poster e misure OOH, oltre che online e in TV, per la quale è stato sviluppato un concetto completo di immagine in movimento con un totale di 32 versioni cinematografiche.

 

FS24_Plakate_F12-2

 

Responsabile del Gruppo Scout24: Jan Hinrichs (direttore finanziario e assicurativo); Fabian Frank (CMO); Simon Racine (responsabile marketing). Responsabile presso Komet: Jeff Gerber (Direzione creativa); Claudio Parente (Direzione artistica); Daniel Müller (Testo); Andrea Zaugg (Grafica); Cédric Egli, Melanie Schlunegger (Impaginazione); Corinne Hert (Direttore servizio clienti), Sascha Schilt (Consulenza). Produzione cinematografica: Boutiq, Zurigo; Mike Huber (regista), Chantal Gugger (produttrice). Fotografia: Dewald Daniels. Media: Mediaschneider, Berna.

Altri articoli sull'argomento