KSP assicura più vittorie con la VW Golf

Per la VW Golf, che uscirà nella primavera del 2020, KSP Krieg Schlupp Partner si avvale del mondo delle gif fail divertenti. Il risultato è una campagna divertente con varie misure.

VW_FAILS_Mobile_Key-0-4-screenshot

"La vita è qui" è il claim della nuova VW Golf, che è più digitale, più connessa e più intelligente dei suoi sette predecessori grazie a varie caratteristiche innovative.

L'agenzia leader è stata incaricata da Amag di riprendere il tema della "vita" e di farlo evolvere in termini comunicativi. Il principio: in primo luogo, vengono mostrati fallimenti reali che sono diventati virali su internet, che fanno parte della vita. In seguito, si fa riferimento al nuovo Golf, che dovrebbe garantire un numero significativamente inferiore di fallimenti e più vittorie.

 

I martedì fallimentari con Watson

Nel dicembre 2019, due "Fail Tuesdays" sono stati sponsorizzati su Watson.ch così come sui suoi canali di social media e ciascuno risolto con una caratteristica della nuova Golf - in linea con il motto "Leave the fails to others".

ksp_vw_fails_02

Quattro video per quattro caratteristiche

La storia con i fallimenti è continuata da Amag stessa in una campagna video nazionale online. Il focus è sulle quattro caratteristiche più importanti della nuova Golf: Mobile Key, Voice Control, Innovision Cockpit e IQ.Light.

Notiziario SMS

I potenziali acquirenti potrebbero iscriversi a una newsletter via SMS o e-mail. I sei SMS inviati tra dicembre e gennaio iniziano tutti con la stessa domanda: "Lo sai questo?". La risoluzione mostra come il Golf può risolvere questi tipici problemi quotidiani.

ksp_vw_fails_01

Responsabile della Amag Import VolkswagenMelanie Felder (Teamleader Marketing Communication Volkswagen); Diana Rizzo (Marketing Communication Manager Volkswagen). Responsabile a KSPDaniel Krieg (direzione creativa); Nico Kesper (testi e contenuti); Alba Rau (grafica); Stéphanie Tschanz, Franziska Saxer (consulenza); Simon Kaserer, Noemi Rubera (produzione). Responsabile di MediacomNiels Keil (Communication Planning Manager); Svetlana Savatic (Senior Communication Planner /Consultant); Florian Hamer (Digital Communication Consultant & Planner).

(Visitato 36 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento