Perché no: Thjnk Zurich e Credit Suisse lanciano una campagna per gli imprenditori

Thjnk Zurich ha realizzato una campagna imprenditoriale su larga scala per il Credit Suisse, che vuole essere un'ode ai visionari e agli imprenditori che lavorano sodo.

01_CS_MM_Sujet_Hanf

Il marketing del Credit Suisse prosegue il percorso iniziato a maggio e lancia ora una seconda campagna globale. "Come la campagna per i giovani 'Zieh's durch', anche il posizionamento come 'banca per gli imprenditori' intende rendere omaggio all'essenza del marchio Credit Suisse", afferma Roman Reichelt, Responsabile Marketing e Sponsorizzazione. afferma Roman Reichelt, responsabile marketing e sponsorizzazione.

Nella campagna per gli imprenditori, il Credit Suisse vuole celebrare la fiducia in se stesso e nelle proprie idee. Di conseguenza, l'idea centrale della campagna non è la domanda "Perché?", ma "Perché no". Come dichiarazione di fiducia, "Why not?" vuole essere l'elemento unificante della campagna e rivolgersi agli imprenditori che non solo accettano le sfide, ma le cercano.

"Laddove gli altri vedono un drone, una foglia di canapa o un fungo, gli imprenditori pensano a rilevatori di fiamme, medicinali o materiale da imballaggio", afferma David Schätti, Responsabile Iniziative e Pubblicità Clienti Aziendali, descrivendo sia la mentalità che l'idea creativa alla base di "Why not".

Il Credit Suisse vuole posizionarsi come un partner veloce e affidabile, in grado di stare al passo con queste idee e di offrire i servizi e la consulenza giusti. La banca comunica servizi come l'apertura del conto senza carta, il prestito online senza complicazioni o iniziative come l'imminente Giornata dell'Imprenditore in una campagna multilivello che va dalla consapevolezza alla considerazione fino al livello di performance. I mezzi pubblicitari digitali, social, out-of-home, stampa e POS sono segmentati in base ai gruppi target.

04_CS_MM_Sujet_Drohne

Responsabile presso il Credit SuisseRoman Reichelt (Responsabile Marketing e Sponsorizzazione); Judith Schulte (Responsabile Iniziative di Marketing e Pubblicità); David Schätti (Responsabile Iniziative di Marketing e Pubblicità Clienti Aziendali, Project Management); Monica Peter, Belinda Simeon, Alexandra Rödner (Marketing Clienti Aziendali, Project Team); Tanja Klotz (Responsabile Strategia e Pianificazione Media); Thierry Pool (Responsabile Digital & Content Marketing); Sebastian Schäufele, Valon Saiti, Tharek Murad Aga, Daniel Knöpfli (Digital & Content Marketing). Responsabile presso Thjnk ZurigoAlexander Jaggy (Direttore creativo); Samuel Wicki, Torben Otten, Georg Baur (Direzione creativa); Lukas Amgwerd (Testo); Lukas Frischknecht, Leandro Disler (Direzione artistica); Calvin Kröhne (Direzione digitale); Andrea Bison (Consulenza); Angela Cristofari (Consulenza); Gordon Nemitz (Strategia). Responsabile presso Plan B FilmJessica Sonderegger (Produttore); Simon Ladefoged (Regista); Johan Palm (Direttore della fotografia). Altri partnerUKO - The Audio Suite (sound design); Marko Strihic (montaggio); Adriel Pfister (correzione del colore). FotografiaLars Ranek, Ant Strack, PX2 (elaborazione delle immagini). MediaMediacom, Webrepublic, Swiss Online Publishing.

Altri articoli sull'argomento