Le voci civili di Spina: L'uomo non è ancora una macchina

Nelle piantagioni di olio di palma della Malesia o nelle fabbriche di abbigliamento del Bangladesh, milioni di persone sono sfruttate in tutto il mondo. Per questo motivo, Solidar Suisse sta lanciando in questi giorni una vasta campagna di affissioni per attirare l'attenzione sugli abusi nelle fabbriche, nelle piantagioni e nelle case.

solidar-suisse-01

La campagna, realizzata dall'agenzia creativa Spinas Civil Voices, ha attirato la nota artista contorsionista Nina Burri. "Non ho esitato a lungo quando ho ricevuto la richiesta di Solidar", dice Nina Burri. "Sono felice di poter dare un contributo significativo a una maggiore equità globale con la mia arte".

La campagna è già stata lanciata nel 2018 (Werbewoche.ch) e integrato con argomenti nuovi e ampliati in una seconda ondata.

solidar-suisse-02

Responsabile di Solidar Suisse: Marco Eichenberger (responsabile della raccolta fondi). Responsabile di Voci Civili di Spina: Stephan Huwiler, Matthias Freuler (creazione), Meike Sprankel (consulenza), Simon Opladen (fotografia), Annie Ryser (illustrazione), Melanie Rodel (body painting), Retusche Stoller (montaggio immagini), Nina Burri (contorsionista).

Altri articoli sull'argomento