Parenti Design implementa una campagna DOOH programmatica per TPG

Lunedì, il Leman Express è stato messo in servizio. Allo stesso tempo, è stata lanciata una campagna DOOH programmatica per attirare l'attenzione dei pendolari dell'area metropolitana di Ginevra e di Vaud sulla rete ampliata della S-Bahn di Ginevra. Parenti Design, Out Of Home Media, Jaduda e Neo Advertising erano responsabili della campagna.

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La campagna sarà trasmessa su tutti i 532 schermi Neo Advertising nei centri commerciali e nei punti vendita Coop Pronto dei cantoni di Ginevra e Vaud, nonché all'aeroporto di Ginevra.

Il valore aggiunto della campagna programmatica è che un messaggio pubblicitario contestualizzato e personalizzato viene attivato automaticamente al momento giusto alla persona giusta e nel posto giusto. L'agenzia Out of Home Media attiva i criteri di targeting sulla piattaforma Splicky DSP di Jaduda, che poi controlla e riproduce in tempo reale la SSP Broadsign Reach, la rilevanza e la disponibilità dell'inventario DOOH di Neo Advertising.

Queste nuove possibilità tecnologiche dovrebbero offrire molti vantaggi aggiuntivi e rendere i media out-of-home ancora più attraenti per il prossimo anno.

"La campagna per il nostro cliente TPG (Transports publics genevois), che copre l'intera area di Ginevra, è stata realizzata dall'agenzia Parenti Design. Il Programmatic DOOH offre un vantaggio decisivo per ottimizzare il nostro targeting e la qualità dei contatti", dice Gérald Le Meur, direttore di Out of Home Media nella Svizzera occidentale.

Sven Ruppert, CEO di Jaduda: "Il Programmatic si è già affermato come parte integrante della tastiera di marketing degli inserzionisti outdoor in diversi paesi e ci aspettiamo che questo sviluppo continui in Svizzera nei prossimi mesi e anni."

"È fantastico che siamo stati in grado di realizzare questa campagna per la messa in servizio del Leman Express. Siamo molto orgogliosi di dimostrare al mercato pubblicitario svizzero che anche nella Svizzera romanda vengono portate avanti misure lungimiranti e che per questo abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri colleghi di Jaduda all'interno del Gruppo Goldbach. L'acquisto programmatico è una rivoluzione nello sviluppo delle campagne DOOH e sarà una delle nostre priorità strategiche per il 2020", dice Florian Maas, COO di Neo Advertising.

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