In flagrante per PostFinance: una carta di credito fa regali

In Flagranti ha lanciato una campagna integrata per PostFinance che evidenzia i vantaggi per i clienti di una promozione sulla carta di credito.

Slider1_PostFinance_Kreditkarten_Plakate

La campagna mostra cosa si può fare con 50 franchi: Ci si può permettere qualcosa in più durante un viaggio, esaudire un desiderio di shopping a lungo coltivato o addirittura pagare un abbonamento ai giochi online. Questo valore aggiunto è stato comunicato attraverso diversi canali. Chiunque abbia richiesto una nuova carta di credito durante il periodo della promozione ha ricevuto i 50 franchi accreditati sul proprio conto come regalo iniziale.

I vari soggetti della campagna erano orientati ai gruppi target degli appassionati di viaggi e di giochi, nonché al tema dello shopping. Sono stati realizzati attraverso una campagna che prevedeva inserzioni sulle principali testate cartacee, mailing personalizzati, visualizzazioni su siti web come Tripadvisor, nonché manifesti e volantini nelle filiali della Posta e di PostFinance.

Una decina di video diversi sono stati diffusi sui social media per mostrare in modo umoristico quanto sia pratica una carta di credito e cosa ci si può permettere con il regalo inaugurale di 50 franchi.

In Flagranti è responsabile dell'ideazione e della realizzazione della campagna promozionale. La pianificazione e la prenotazione dei media sono state effettuate da Havas Media e Webrepublic.

Responsabile presso PostFinanceMarco Serratore, Mario Agostino, Monika Siegenthaler, Philipp Gasser, Florian Grützner. Responsabile di In Flagranti CommunicationNicolas Engel (Senior Client Consultant); Luigi Del Medico (Creative Director); Sarah Rüegger (Copywriter); Janine Schwegler (Art Director); Tim Glatthard (Multimedia Producer); Jan Leibacher (Multimedia Producer).

Altri articoli sull'argomento