Wirz Brand Relations sviluppa un nuovo aspetto per Ifolor

L'agenzia di Zurigo sostiene Ifolor nell'ulteriore sviluppo del marchio e nella comunicazione di marketing. Un primo risultato di questa cooperazione è l'attuale campagna di Natale.

ifolor_MM5_Klein

Insieme a Wirz Brand Relations, Ifolor vuole affinare il posizionamento e la promessa di base del marchio. Il principio guida: "Fai di più con le tue foto". Oggi, le persone scattano più foto con l'aiuto di dispositivi digitali che mai.

"Vogliamo ispirare le persone a trasformare i molti momenti fotografati sul loro smartphone o scheda di memoria in qualcosa di speciale che è personale, duraturo e significativo per loro", dice Ellen Brasse, CMO di Ifolor. Con il refresh del marchio, vogliono sottolineare che Ifolor è il partner giusto per questo.

 

Spazzolatura del marchio su tutti i canali

Sulla base del posizionamento e dei valori fondamentali definiti "semplice, competente e stimolante", è stata creata un'identità di marca modernizzata con un logo rivisto, elementi di design di nuovo sviluppo e un nuovo mondo di colori e immagini.

Oltre all'aspetto visuale, il rebrush del marchio include anche il branding audio, che è stato creato in collaborazione con Department of Noise. Inoltre, Wirz Brand Relations ha sviluppato un'immagine linguistica che sarà utilizzata nei vari canali di comunicazione interna ed esterna.

 

Una campagna natalizia per la gioia eterna

La prima implementazione comunicativa della nuova immagine è una campagna natalizia multimediale con il claim "Regala la gioia che dura per sempre". Per questo, Wirz Brand Relations ha sviluppato lo spot televisivo e radiofonico, un calendario dell'Avvento digitale con sorprese giornaliere, nonché varie misure di marketing digitale (newsletter, annunci display) e attività sui social media.

"Nel corso del prossimo anno, la nuova identità del marchio sarà implementata in tutti i punti di contatto rilevanti e sarà visibile e tangibile in molti modi", dice Thomas Städeli, CEO Wirz Brand Relations.

ifolor_MM3_Klein
(Visitato 45 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento