Art.I.schock fa luce sulle tasse della Chiesa cattolica

La Chiesa cattolica del Cantone di Zurigo riceve ogni anno circa 220 milioni di franchi in tasse e contributi cantonali. Cosa fa con questi soldi? L'agenzia zurighese Art.I.schock fa luce su questo aspetto.

Medienmitteilung_artischock_20191213_5

Solo una piccola parte dei fondi disponibili viene utilizzata per i compiti propri della Chiesa, come le funzioni religiose o le celebrazioni. La Chiesa cattolica utilizza la parte più consistente per le attività sociali e per il suo impegno nei confronti dei giovani o delle persone ai margini della società.

Il modo in cui lo fa è ora illustrato in un volantino che integra il rapporto annuale e nella relativa pagina internet Opere fiscali della Chiesa.ch. A questo scopo, apre le sue finestre colorate, dietro le quali si nascondono informazioni. Le finestre, che hanno un'impostazione tematica appropriata, vogliono simboleggiare la Chiesa cattolica colorata con il loro tripudio di colori.

Il sito web è stato progettato e realizzato da Art.I.schock. L'agenzia è stata guidata dalla finestra come simbolo classico della chiesa. Sono in fase di pianificazione ulteriori misure: si sta valutando la possibilità di implementare il sito web in altre lingue in un secondo momento.

Medienmitteilung_artischock_20191213_8

Responsabile presso la Chiesa cattolica del Canton ZurigoSimon Spengler (responsabile della comunicazione); Aschi Rutz (responsabile dell'informazione del Consiglio sinodale). Responsabile presso Art.I.schockDavid Egg (concetto, consulenza); Petra Hilber, Sam Loosli (illustrazione e grafica). Programmazione del sito web: Indyans.

Altri articoli sull'argomento