CR Basel mette letteralmente in moto la consapevolezza del cancro al seno

"The DEAR Foundation" e l'agenzia CR Basel di Basilea hanno realizzato un branding full-tram per la campagna di prevenzione "DearMamma".

Tram_Pano_HE

Per la campagna "DearMamma", che parte da Basilea e probabilmente si estenderà ad altre città, "The DEAR Foundation" si affida a un'attrazione: le lettere giganti su un tram BLT danno letteralmente al tema del cancro al seno la dimensione che merita.

Dal 3 dicembre 2019, il tram della linea 17 pubblicizza l'app "DearMamma" al pubblico, anche con l'aiuto dei volantini sul cancro al seno che si trovano a bordo del tram e che sono stati realizzati da CR Basel.

L'applicazione sul cancro al seno "DearMamma", sviluppata dalla "Fondazione DEAR", è unica nel suo genere. Sonja Dinner, presidente della fondazione privata e promotrice del progetto, afferma: "La nostra campagna di sensibilizzazione chiarisce che la diagnosi precoce del cancro al seno è fondamentale. Molte donne credono che una visita annuale dal ginecologo sia sufficiente. Non è così. Si consiglia alle donne di esaminare da sole il proprio seno una volta al mese. La nostra app 'DearMamma', che offre anche una funzione di lettura ad alta voce di tutte le informazioni, mostra come fare".

I numeri parlano dell'urgenza dell'applicazione: ogni anno a 6.000 donne e a circa 60 uomini viene diagnosticato un tumore al seno. Di queste, fino a quattro donne muoiono ogni giorno in Svizzera. Una diagnosi di tumore al seno non può essere evitata, ma la diagnosi precoce può salvare delle vite. La campagna intende contribuire a un cambiamento di mentalità.

125011901_Tramdesign_1200x800mm_HE_C_191125

Altri articoli sull'argomento