Notch Interactive mostra disegni per bambini che entrano in contatto con la vostra pelle

Circa 420 milioni di bambini nel mondo crescono in aree di crisi. Molti subiscono gravi traumi. La campagna di sensibilizzazione di SOS Villaggi dei Bambini di quest'anno documenta questo fenomeno in prima persona, offrendo uno sguardo autentico sul mondo dei bambini segnati dalla guerra.

nada_krieg_Trauma

I disegni dei bambini, creati nell'ambito di una terapia di disegno sul trauma nel Villaggio SOS per bambini di Saboura in Siria, testimoniano anche l'orrore della guerra. In esse, i bambini elaborano le terribili esperienze della guerra.

SOS Villaggi dei Bambini accompagna questi bambini sul posto con psicologi di fiducia e li sostiene nel superamento dei loro traumi. Con l'aiuto della terapia del disegno del trauma, i bambini imparano a esprimere le loro esperienze e le loro paure e gradualmente trovano nuovo coraggio per affrontare la vita. Oggi, grazie a questo aiuto, i bambini hanno ripreso a disegnare con più speranza:

nada_frieden_Traum

Queste immagini fanno sentire Derya Kilic positiva. È responsabile del settore Digital & Marketing di SOS Villaggi dei Bambini Svizzera: "I bambini, alcuni dei quali non conoscono altro che guerra e distruzione, possono confidarsi con i loro assistenti e parlare del passato. Questo dimostra quanto sia progressista il nostro lavoro".

I disegni e le conversazioni sono il cuore della campagna. Questo contenuto autentico e altamente emozionale dà un volto alla causa della donazione.

La campagna nazionale è accompagnata da pubblicità digitale e su carta stampata, oltre che da misure di out-of-home. Dall'inizio della campagna, il 4 novembre 2019, le storie toccanti sono state accompagnate anche da una collaborazione mediatica con 20 minuti supportato. Notch Interactive è responsabile dell'orchestrazione ottimale di tutte le misure analogiche e digitali. Tra le altre cose, anche la campagna specifica Modulo di donazione e le relazioni dei singoli bambini, ad esempio la storia di Azzam.
  

La campagna nazionale è accompagnata da pubblicità digitale e su carta stampata, oltre che da misure di out-of-home. Dall'inizio della campagna, il 4 novembre 2019, le storie toccanti sono state accompagnate anche da una collaborazione mediatica con 20 minuti supportato. Notch Interactive è responsabile dell'orchestrazione ottimale di tutte le misure analogiche e digitali. Tra le altre cose, anche la campagna specifica Modulo di donazione e le relazioni dei singoli bambini, ad esempio la storia di Azzam.

SOS_Kinderdorf_Trauma_F12_F200_DRUCK_coated_CMYK_DE

Responsabile di SOS Villaggi dei Bambini Svizzera: Derya Kilic (Lead Digital & Marketing), Melanie Burzlaff (Customer Lifecycle Manager). Responsabile presso Notch Interactive: Peter van der Touw (responsabilità generale); Sascha Fanetti (direzione creativa); Nina Martens, Marco Klein (direzione artistica, motion design/editing); Kelsang Kope, Sarah Pietrasanta (testi); Simona Maiolo, Marisa Kübler, Roger Oberholzer (consulenza, strategia); Jürg Schaeppi, Nils Mäder (UX/UI design). Altri partner: Simon Huber (DOP, taglio). Implementazione tecnologica: Cosa.digitale. Produzione: Gremper. Media: Ace2Ace Outdoor Media ag, Converto, SAFI.

Altri articoli sull'argomento