Dare una mano ai bambini - Ruf Lanz sensibilizza con le banconote

Ruf Lanz utilizza in modo creativo le nuove banconote svizzere per raccogliere fondi per le protesi alle mani dei bambini.

Anz_Haende_50_d_RZ

Il lancio di una nuova serie di banconote provoca naturalmente uno scalpore mediatico e intense discussioni nel paese delle banche. Questa volta soprattutto perché la Banca nazionale svizzera ha adottato un nuovo approccio nel design. Invece di raffigurare personaggi come in passato, la nuova serie di banconote presenta il tema della "Svizzera diversificata". L'elemento visivo dominante su tutte le banconote è la mano umana.

Ruf Lanz sta sfruttando l'attenzione per le nuove banconote e le mani che vi sono raffigurate in modo creativo per l'associazione benefica "Give Children a Hand".

Anz_Haende_20_d_RZ

La fondazione, fondata da Michel Fornasier, offre ai bambini con disabilità fisiche l'accesso a moderne protesi di mano. Per i bambini, queste protesi sono molto più di un semplice aiuto: rafforzano la loro fiducia in se stessi e semplificano la loro vita quotidiana e la loro interazione con gli altri esseri umani. Per "disabilitare" il maggior numero possibile di bambini in questo modo, come lo definisce il fondatore Michel Fornasier, l'organizzazione dipende dal sostegno finanziario.

Ecco perché il denaro dei donatori diventa la nuova mano dei bambini nella campagna. Ogni banconota permette a un bambino di fare qualcosa che altrimenti non sarebbe in grado di fare: soffiare un dente di leone, andare in bicicletta, alzarsi con sicurezza a scuola, bere da una fontana, ecc. In breve, ogni contributo contribuisce ad aprire nuove opportunità per i bambini. A braccetto con "Dare una mano ai bambini".

La campagna sarà visibile online su numerosi canali di social media e offline su annunci, manifesti e cartoline.

Responsabile di "Dare una mano ai bambini": Michel Fornasier (responsabilità generale), Gregor Fröhlich (marketing e comunicazione). Responsabile presso Ruf Lanz: Markus Ruf, Danielle Lanz (Direzione creativa), Isabelle Hauser, Mario Moosbrugger (Direzione artistica), Markus Ruf, Christian Stüdi (Testo), Armin Arnold (Tipografia/DTP), Lara Cavelti, Marc Gooch (Consulenza). Modifica delle immagini: NC.

Altri articoli sull'argomento