Un incidente stradale cambia tutto

Ogni incidente è diverso, ed è per questo che Roadcross aiuta personalmente e individualmente. L'agenzia tbd. ha creato la nuova campagna.

RoadCross-Schweiz---Helpline---Making-of-1-46-screenshot

230 persone sono morte in incidenti stradali nel 2018, oltre 3.500 sono rimaste gravemente ferite. In queste situazioni traumatiche, in cui dominano lo shock e la disperazione e in cui semplici procedure possono diventare opprimenti, Roadcross offre sostegno e aiuto personale e individuale alle persone direttamente coinvolte e ai loro familiari. La campagna in corso si concentra quindi anche sull'aiuto e la consulenza individuale della helpline Roadcross. 
 

road-cross-tbd.-08

Responsabile Roadcross: Caroline Beglinger (direzione), Mike Egle (gestione del progetto), Salome Eichenberger, Stefan Krähenbühl (collaborazione al progetto). Responsabile a tbd: Tom Seinige, Sandro Nicotera, Alexandra Niggeler, Susan d'Erlanger / glimpses Films (Romeo Janczer, Miriam Rivas).

I diretti interessati e i parenti delle vittime del traffico hanno registrato le loro esperienze personali sui tram. Esse mostrano l'impotenza, la disperazione e le eccessive richieste dopo un incidente e allo stesso tempo dimostrano quanto sia importante in queste situazioni avere una persona di riferimento che sia personalmente presente. 

L'agenzia tbd. è stata responsabile dell'idea, del concetto e della realizzazione della campagna. L'evento è stato filmato da Glimpses.

Altri articoli sull'argomento