Magia delle capanne con Aldi Suisse e Scholz & Friends NeuMarkt

Nella campagna natalizia di Aldi Suisse, l'agenzia Scholz & Friends NeuMarkt di Amburgo dimostra che per un Natale perfetto basta una visita al discount.

Aldi-Suisse---Huettenzauber-(Scholz-&-Friends-NeuMarkt,-2019)-1-4-screenshot

Aldi Suisse si affida alle competenze di Scholz & Friends NeuMarkt per la creazione della campagna natalizia di quest'anno. L'agenzia di Amburgo collabora da tempo con la filiale svizzera del discount tedesco ed è stata responsabile, tra l'altro, della campagna "Aldi Children" lanciata nel gennaio 2017.

Lo spot, che sarà trasmesso su tutti i canali televisivi svizzeri a partire dall'11 novembre, racconta la storia di un uomo che cerca di procurarsi del cibo in una capanna isolata. Tutti i tentativi di caccia e pesca falliscono: alla fine, il disperato aspirante autosufficiente deve rendersi conto che sarebbe stato meglio andare direttamente al vicino negozio Aldi nel mezzo delle montagne svizzere.

Per la produzione è stato utilizzato lo studio cinematografico zurighese Solid & Hallerfilm, mentre la colonna sonora è stata curata da Great Garbo e Bloop, anch'essi di Zurigo. (hae)

Responsabile presso Aldi Suisse: Michèle Bürgi, David Biernath, Stefanie Hänni. Responsabile presso Scholz & Friends NeuMarkt Amburgo: Erik Heitmann, Melanie Menger, Frank Lauppe. Produzione cinematografica: Solid & Hallerfilm, Rudi Haller, Silvana Pellegrini; regia: Jan-Eric Mack; macchina da presa: Jan Mettler, montaggio: Simon Gutknecht; musiche: Great Garbo (musiche di scena), Bloop (Let it snow!); studio del suono: Tonschliff, Manu Gerber.

Altri articoli sull'argomento