Jung von Matt/Limmat: davanti e dietro la parete con Geberit
Dopo che Jung von Matt/Limmat ha iniziato la collaborazione con Geberit con una campagna B2B, ora segue un'ulteriore campagna B2C per "Bagni migliori, vite migliori".

L'agenzia zurighese accompagna da due anni il produttore di sanitari nella pianificazione strategica della comunicazione e supporta Geberit nella comunicazione interna ed esterna, in ambito B2B e B2C. Dall'integrazione di Keramag nell'aprile 2019, l'azienda ha riunito un'ampia gamma di competenze sotto un unico marchio. Jung von Matt/Limmat ha iniziato la collaborazione con la comunicazione interna del cambiamento e una campagna B2B e la sta ora proseguendo con la relativa campagna B2C.
Caratteristiche concrete per esigenze concrete
La campagna comprende sei spot di sensibilizzazione, ognuno dei quali si concentra su un'esigenza del cliente. Con l'aiuto di elementi illustrativi a ponte e di un'implementazione umoristica, gli spot colmano il divario tra la vita quotidiana dei clienti e i prodotti Geberit, che si tratti dell'inserto a pettine per la doccia o della piastra di azionamento con estrazione degli odori per l'aria fresca in tutto il bagno. Tutti gli spot vogliono dimostrare che Geberit è sinonimo di perfetta corrispondenza tra le esigenze dei clienti e le raffinatezze tecniche.
Gli spot di sensibilizzazione sono trasmessi online e accompagnati da una campagna stampa e digitale. La campagna digitale si avvale di pubblicità programmatica orientata alle prestazioni. Geberit e Jung von Matt/Limmat utilizzano anche il remarketing per raggiungere i clienti interessati.
Davanti al muro, dietro al muro
Jung von Matt/Limmat ha già realizzato quest'anno la corrispondente campagna B2B per la linea di prodotti completamente integrata "Geberit One" per Geberit. La campagna si rivolge a idraulici, progettisti, architetti e altri specialisti del bagno con il messaggio: chi si affida ai prodotti Geberit sia davanti che dietro la parete beneficia di un'ampia gamma di vantaggi, come la semplicità di progettazione e installazione.
Tra l'altro, la segmentazione qualitativa e quantitativa del gruppo target serve come base per le misure di comunicazione che Jung von Matt/Limmat ha implementato e sta implementando per Geberit.
Con il precedente lavoro per Geberit, Jung von Matt/Limmat ha voluto integrare gli aspetti più diversi della distribuzione di prodotti sanitari da una prospettiva creativa in una comprensione globale del marchio e allo stesso tempo sostenere la razionalizzazione della presenza del marchio in termini comunicativi.
Responsabile presso GeberitMartin Baumüller (responsabile divisione marketing e marchi); Sibylle Siegrist, Isabelle Stucki , Karin Lang (comunicazioni di marketing). Responsabile presso Jung von Matt/LimmatSören Schröder, Martin Winther (Direzione creativa); Ennio Cadau (Testo); Jannic Mascello (Direzione artistica); Ian Musgrove (Grafica); Andy Schärer, Valeria Vuckovic (Project Management); Nick Schoberth (Client Director); Stefan Naef (Chief Consulting Officer); Dennis Lück (Chief Creative Officer). Responsabile presso Jung von Matt/giocoConstantine Wrage (Agenzia di produzione); Matthias Fasnacht (Amministratore delegato). Responsabile presso Pumpkin Film: Stefanie Brand (Produttore esecutivo); Aleksander Bach (Regista), Björn Knechtel (Direttore della fotografia), Claudia Brand (Supervisore della posta).