Home Zurigo: testi giuridici noiosi come aiuto per il sonno su Spotify

I giovani liberali cullano la Svizzera con i "paragrafi snooze". Heimat Zürich è responsabile del concetto.

Schlummerparagrafen_Plakat_1920x1080

Più libertà - meno Stato. Questa è una delle richieste principali dei Giovani Liberali svizzeri. La loro convinzione: I paragrafi che regolano faticosamente ogni minimo dettaglio rallentano l'imprenditorialità e l'innovazione economica.

Tuttavia, le normative molto complesse non solo rendono la Svizzera lenta, ma anche gli svizzeri. Come ora tutti possono sperimentare di persona: Perché su piattaforme audio come Spotify, i Giovani Liberali offrono playlist con i cosiddetti "paragrafi snooze".

In questi, una voce maschile piacevolmente sonora recita regolamenti e direttive noiose. Punti salienti come la "Misurazione delle distanze dai confini comunali" o il "Principio documentale dell'ordinanza sul registro di commercio" costringono inevitabilmente anche l'ascoltatore più agile a un sonno profondo.

In vista delle elezioni del Consiglio nazionale, i Giovani Liberali hanno utilizzato questa campagna per richiamare ancora una volta l'attenzione sull'eccesso di regolamentazione del governo. Gli "Schlummerparagrafen" sono quindi in realtà un campanello d'allarme per la Svizzera, che richiede uno spirito più innovativo e un'imprenditorialità coraggiosa. 

Responsabile dei Giovani Liberali SvizzeriMaja Freiermuth, Andri Silberschmidt. Agenzia responsabile: Home Zurigo.

Altri articoli sull'argomento