Voci Civili di Spina mostra gli ultimi motivi di affissione della campagna Helvetas

La prova fotografica che l'aiuto allo sviluppo funziona. L'agenzia Spinas Civil Voices ha lanciato nuovi motivi di affissione per l'attuale campagna Helvetas.

helvetas_spinascivilvoices_03

Prima di Natale si discute se le donazioni alle organizzazioni per lo sviluppo facciano davvero la differenza. Si interpretano fatti e cifre, si alimentano le opinioni. I ritratti di famiglie reali dei Paesi in via di sviluppo dovrebbero fornire risposte concrete alla domanda sull'impatto.

Le famiglie dei progetti Helvetas sono state intervistate e fotografate dall'agenzia in loco. Le immagini che ne sono scaturite vogliono dimostrare che un cambiamento reale è possibile attraverso la cooperazione allo sviluppo. Non da un giorno all'altro, ma di generazione in generazione.

Gli attuali manifesti del campagna pluriennale sono accompagnate da annunci pubblicitari, oltre che dai social media e da altre misure online.

helvetas_spinascivilvoices_02

Responsabile presso HelvetasStefan Stolle (responsabile marketing); Matthias Herfeldt (responsabile comunicazione). Responsabile presso Spinas Voci CiviliSteph Huwiler (creazione); Susi Kammergruber (testo); Barbara Studer (consulenza); Simon Opladen (fotografo).

Altri articoli sull'argomento