Grande cinema per tutti: Wunderman Thompson realizza una campagna di sponsorizzazione per UPC

Nell'ambito della sponsorizzazione dello Zurich Film Festival da parte di UPC, Wunderman Thompson vuole portare il feeling di Hollywood in tutta la Svizzera.

wundermanthompson_zürich

UPC TV promette un'esperienza televisiva eccezionale e intuitiva in combinazione con il nuovo Internet veloce da 1 Gbit/s, che è stato recentemente reso disponibile nelle regioni rurali e alpine della Svizzera. Per far conoscere questa innovazione, Wunderman Thompson ha lanciato diverse sponsorizzazioni per lo Zurich Film Festival di quest'anno.

L'apertura dello ZFF il 26 settembre ha segnato anche l'inizio delle misure di comunicazione per il suo sponsor principale UPC. "Il grande cinema per tutta la Svizzera" è stato il messaggio centrale e allo stesso tempo il claim della campagna. Il soggetto della stampa mostra una città svizzera il cui nome è scritto in grandi lettere bianche di Hollywood. 

wundermanthompson_gstaad

Il fatto che il controllo vocale del nuovo televisore UPC capisca persino lo svizzero tedesco è drammatizzato nello spot cinematografico, in cui si vede un giovane uomo che grida in dialetto le istruzioni di comando al suo televisore.

Oltre a pubblicità, DOOH, misure sui social media e una giornata di branding online su Blick.ch, è stato creato anche un aspetto visivo allo ZFF stesso.

Responsabile UPCIngrid Zaissenberger (Direttore Creazione Contenuti); Laura Ballestrin (Responsabile Comunicazione Marketing); Tanja Parello (Marketing Manager Partner Networks, Events & Sponsoring); Sandra Gmür (Intern Brand & Media). Responsabile presso Manifesto FilmsReto Salimbeni (Regista); Shannon Mildon (Produttore); Michelle Bucher (Produttore); Tilman Cluss (Montatore); Andy Jenny (Artista 3D/VFX). Responsabile presso Wunderman ThompsonSwen Morath (CCO); Annette Häcki (CD); Winfried Schneider (testo); Stephanie Belvedere (AD); Eveline Hagenbuch (consulenza).

Altri articoli sull'argomento