Wirz Brand Relations ha dato un volto alla nuova USZ

Wirz Brand Relations ha rinnovato l'immagine complessiva dell'Ospedale Universitario di Zurigo. Questo sottolinea la trasformazione dell'ospedale.

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Il momento dell'introduzione della nuova identità del marchio è stato scelto deliberatamente. L'obiettivo è quello di comunicare l'ingresso dell'ospedale in una nuova era, caratterizzata da un riorientamento della strategia e dall'inizio del rinnovamento complessivo del quartiere universitario. Il rebranding può essere incorporato nei nuovi edifici fin dall'inizio, il che consente un'implementazione efficiente dal punto di vista dei costi.

 

Uso versatile e visibile

La nuova immagine è caratterizzata dalla combinazione di elementi chiari e mirati, come il logo USZ, ridotto e appariscente, con forme organiche che conferiscono al design del marchio un carattere indipendente. "Al centro del concetto creativo per noi c'era l'idea di fondere le componenti dell'umanità e dell'eccellenza medica in un insieme armonioso", spiega Michaela Burger, direttore creativo di Wirz Brand Relations.

Oltre al design di base, l'agenzia è responsabile della segnaletica all'ingresso e nelle aree esterne, nonché del design della presenza sul web, dei formati di immagini in movimento, dei modelli digitali e di varie pubblicazioni, tra le altre cose. 

 

Comunicare l'accessibilità

Parallelamente al nuovo design del marchio, l'agenzia ha sviluppato e implementato la nuova campagna del marchio. In linea con la strategia dell'USZ, la campagna si concentra sulle persone e su ciò che le muove. Vengono utilizzate storie reali e concrete per trasmettere ciò che l'USZ fa ogni giorno per migliorare la qualità della vita dei pazienti. Per questo è necessaria la nostra comprensione ed empatia nei confronti delle persone e delle loro esigenze e, in ultima analisi, un'implementazione autentica". La collaborazione ha portato a uno scambio intenso e produttivo tra tutte le parti coinvolte", afferma Florian Rajki, responsabile marketing.

L'USZ vuole rimanere un ospedale leader e accessibile anche in futuro. Anche la nuova identità del marchio deve sostenere e trasmettere questo obiettivo. 

Sono già in uso diversi supporti e misure fondamentali. Le ulteriori implementazioni saranno scaglionate nei prossimi mesi, tenendo conto delle consuete sostituzioni.

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