Cordiali saluti per SolidarMed: la cooperazione che funziona

Nell'ambito di un processo di rebranding completo, Freundliche Grüsse ha rivisto l'identità aziendale, il sito web, la rivista sulle donazioni e il claim dell'organizzazione umanitaria svizzera SolidarMed.

1_SolidarMed_PM_Uebersicht

L'organizzazione umanitaria svizzera SolidarMed migliora l'assistenza medica di base nelle zone rurali dell'Africa attraverso la collaborazione con la popolazione. In diversi workshop, Freundliche Grüsse ha lavorato con l'ONG per sviluppare un nuovo posizionamento del marchio e rivedere l'identità aziendale. L'obiettivo era quello di posizionare in modo più chiaro l'ONG, conosciuta da un gruppo target piuttosto ristretto, e di prepararla alle future sfide digitali.

Nella marea di comunicazioni delle ONG in Svizzera, le aziende più piccole spesso si perdono. Attraverso un processo di collaborazione, è stata creata la nuova identità visiva. Sia in Svizzera che sul campo in Africa, il triangolo rosso crea una parentesi che attraversa tutta la comunicazione di SolidarMed e distingue il marchio dagli altri attori.

Con lo sviluppo di un documento di posizionamento e di uno scopo aziendale, l'organizzazione umanitaria può anche distinguersi chiaramente in termini di contenuti. Il nuovo claim "La cooperazione che funziona" combina i valori aziendali, la metodologia e il posizionamento di SolidarMed e sarà utilizzato nelle future campagne di comunicazione.

2_SolidarMed_PM_Bildkonzept

Responsabile presso SolidarMedChristian Heuss (responsabile della raccolta fondi e della comunicazione); Tiziana Pittini (comunicazione visiva); Benjamin Gross (comunicazione). Responsabile a Cordiali salutiPascal Deville, Samuel Textor, Manuela Brunner (responsabilità generale); David Elmiger (testo/concept); Alain Aebersold (direzione artistica); Maude Mahrer, Mara Schwegler (grafica); Jasmine Segginger, Stefanie Schmid (consulenza); Michael Benz (strategia); Erwan Eydt (programmazione frontend); Netnode (programmazione backend); Olivier Brandenberg (fotografia); Ansichtsache (editing delle immagini).

Altri articoli sull'argomento