Jung von Matt/Limmat: Content Buzz per M-Budget

Nel 2019, il marchio M-Budget continuerà a distribuire contenuti leggeri e non destinati a essere presi sul serio. L'obiettivo è addolcire la vita quotidiana con un po' di umorismo ironico. Jung von Matt/Limmat ha realizzato diverse misure per la campagna di attivazione sociale.

00_MBudget_MM_Header-Bild

M-Budget era presente in sette festival con la M-Budget Zone e metteva in palio i biglietti in anticipo. Chiedendo all'"oracolo dei festival" Charles Nguela, i fan potevano vincere i biglietti per i festival. Non era raro che venissero fuori domande strane, alle quali Charles rispondeva in modo appropriato.


Incontri e rave

Quest'anno il marchio è stato anche presenting partner della Street Parade. Per questo, Jung von Matt/Limmat ha reinventato il gioco "Snake" per la Generazione Y. Nel gioco, la "Rave Caravan" si muoveva attraverso gli smartphone dei giocatori. Chi raccoglieva il maggior numero di ballerini poteva vincere l'ingresso al Love Mobile di M-Budget alla Street Parade.

Il "Comment Match" è un altro gioco in cui i commenti del mondo Migipedia devono essere abbinati al prodotto M-Budget corretto. Si svolgerà in totale quattro volte, con buoni spesa Migros e, alla fine del 2019, un buono viaggio come premio principale.

JvM_M-Budget_Spiele

Falsificazioni e prodotti ipnotici

Nel corso dell'anno si sono aggiunti altri formati di contenuto, come le Fakespirations - saggezze per la vita di tutti i giorni che in realtà non sono affatto utili e che quindi portano i post di #inspiration sui social media a fare un giro.

Le Fakespirations vogliono trasmettere che tutto è più facile da sopportare se non lo si prende troppo sul serio. La campagna sui social media è completata da animazioni ipnotiche.

lifehackschwanger-gif

Un nuovo mondo di immagini

Oltre all'ispirazione e agli speciali del festival, Jung von Matt/Limmat ha realizzato un nuovo mondo visivo per M-Budget. Le immagini non devono apparire arrangiate e artificiose, ma trasmettere in modo diretto e sincero che M-Budget è un compagno costante nella vita quotidiana dei giovani svizzeri.

07_Bildwelt-Kachel

Responsabile della Federazione delle Cooperative MigrosNadine Hess (Head of Brand Management); Franziska Coninx (Head of Own Brands); Marina Frei (Brand Manager M-Budget); Anna-Greta Kohli (Project Manager Digital Platforms); Jana Figuglio (Editor Social Media); Valeria Marra (Project Manager Media); Philipp Kuonen (Project Manager Sponsoring & Events); Corinna Aeberhard (Project Manager Sponsoring & Events). Responsabile presso Jung von Matt/LimmatAdrian Merz (Direzione creativa); Ennio Cadau, Cenk Korkmaz (Testo); Regine Cavicchioli, Jannic Mascello (Direzione artistica); Jeremy Fennel (Grafica); Merlin Obrero (Grafica e 3D); Ales Kozina, Stephan Schmid (Sviluppo web); Fernando Gort, Valeria Vuckovic (Consulenza); Nick Schoberth (Direttore clienti). Partner esterniStoria vera (pd/as); Alexander Coggin (fotografia).

Altri articoli sull'argomento