Comet brucia calorie per Visana

L'ultima campagna di Komet per l'assicurazione sanitaria bernese Visana mostra quanto sia facile fare qualcosa per la propria salute e allo stesso tempo raccogliere punti.

Visana - Herbstkampagne 2019 - Einkaufswagen (KOMET) 0-6 screenshot

L'esercizio fisico è salutare. Per questo Visana lancia "myPoints", un nuovo programma di bonus digitali pensato per motivare gli assicurati a essere più attivi fisicamente. La vera novità è che non è nemmeno necessario essere particolarmente sportivi per raccogliere punti che valgono denaro con myPoints: bastano i movimenti quotidiani. 
 

Questo atteggiamento si riflette anche nella campagna di lancio di Komet. Che si tratti di spot televisivi, spot video sui social o stampa: tutti mostrano situazioni di vita familiare in cui l'esercizio fisico più o meno volontario diventa un'attività sportiva o - come nei manifesti con la parola ad arco tipica del marchio - viene addirittura equiparato ad essa. Raccogliere punti con myPoints è semplicissimo.

La campagna crossmediale è completata da un blog "Fitness light" e da una landing page.

Visana_Herbstkampagne_F12_d_Bankdruecken

Responsabile presso Visana: Hedwig Gerards (responsabile marketing); Michael Wüthrich (responsabile comunicazioni marketing); Simon Achermann (responsabile marketing online); Esther Trüssel (specialista marketing); Franziska Lehmann (specialista marketing). Responsabile presso Komet: Jeff Gerber (Direzione creativa); Claudio Parente (Direzione artistica); Daniel Müller (Testo); Andrea Zaugg (Grafica/DTP); Corinne Hert (Responsabile della consulenza); Christine Gerber (Consulenza). Produzione cinematografica: Boutiq Films; Annina Zimmermann (Produttore); Benjamin Weiss (Regista). Agenzia media: The whole Media (OOH); Attackera (Online).

Altri articoli sull'argomento