Quattro comunica le nuove tariffe EWZ a 226.019 clienti

EWZ ha rivisto le sue tariffe elettriche. A tal fine è stata ridotta la gamma di prodotti. L'Agentur Four è responsabile della comunicazione delle tariffe per 226.019 clienti.

header-FOUR_PR_ewz_Tarife_2020_1

Ai nuovi prodotti EWZ è stato dato un nome che esprime chiaramente il fatto che EWZ fornisce 100% elettricità naturale. Questa è generata esclusivamente da acqua, vento e sole. 

L'agenzia Four è stata incaricata di un'attività di marketing di portafoglio completa. Il compito era quello di comunicare i nuovi nomi dei prodotti e la nuova tariffa e, a seconda del gruppo target, di presentare offerte specifiche come un aggiornamento del prodotto o una consulenza.

Sono state realizzate misure sia online che offline. A tal fine, Four ha sviluppato un mailing offline con un mini leporello. Lo stesso concetto di materiale è stato utilizzato in modo modulare per pubblicizzare sei gruppi target nel settore privato e commerciale e otto gruppi target nel settore dei clienti commerciali. I clienti di cui era disponibile l'indirizzo e-mail sono stati contattati tramite un mailing online: questo metodo è stato scelto per motivi di efficienza e per ridurre al minimo il consumo di carta in quanto azienda rispettosa dell'ambiente. 

Secondo EWZ, gli obiettivi misurabili sono stati raggiunti. Questo vale in particolare per gli obiettivi di comunicazione. Il basso numero di declassamenti dei prodotti e il basso volume di feedback dei clienti confermano il successo della campagna.

FOUR_PR_ewz_Tarife_2020_6

Responsabile presso EWZTeam Brand & Comunicazione Responsabile a quattroChristian Hansen (Strategia/Consulenza); Daniel Gerber (Consulenza); Björn Brinkmann (CD Text/Concept); Philipp Sträuli (CD Art); Michelle Müntener (Grafica); Beni Fischer (Impaginazione). ProduzioneQuattro, Gruppo Trendcommerce.

Altri articoli sull'argomento