Branders realizza la nuova identità del marchio e la campagna omnichannel per Sanitas

In qualità di nuova agenzia capofila, Branders presenterà inizialmente un'identità di marca differenziante e una campagna omnichannel emozionale per Sanitas all'insegna del principio comunicativo "Insieme per la tua salute".

02_BrandersMM_Sanitas

Branders è la nuova agenzia principale di Sanitas dalla primavera del 2019 ed è responsabile della strategia, del branding, della comunicazione del marchio e della pubblicità della compagnia di assicurazione sanitaria come consulenza creativa.

In stretta collaborazione con il team Sanitas, negli ultimi mesi sono state create un'identità di marca differenziante e una campagna omnichannel emozionale all'insegna del principio comunicativo "Insieme per la tua salute". Questo principio guida è anche alla base di una strategia di comunicazione cross-canale, e la nuova identità del marchio deriva da un gioco di contrasti dalla doppia tonalità del logo Sanitas invariato, che simboleggia l'unione e la vicinanza ai clienti e alle persone. Una palette di colori rinnovata fa apparire il marchio più giovane e più agile; la tipografia è più grande e più corta. Diverse applicazioni digitali di Sanitas sono state delicatamente riviste e adattate in linea con il nuovo look.

05_BrandersMM_Sanitas

Uno spot televisivo, ideato e girato in collaborazione con il regista olandese Bram van Alphen, presenta alla Svizzera la nuova Sanitas e la sua attitudine all'aggregazione. Oltre allo spot d'immagine di 45 secondi, vengono utilizzati diversi spot di performance di 10 secondi con temi di vendita specifici. Una vasta campagna DOOH richiama l'attenzione sui servizi offerti dalla compagnia di assicurazione sanitaria.

Sui canali digitali, diverse landing page attirano i potenziali clienti proprio sull'argomento di loro interesse; una strategia di retargeting completa riporta gli interessati all'offerta giusta. Megaposter, comunicazioni live, varie misure sui social media e VAS mirate completano il media mix.
 
L'ideazione, il supporto e la realizzazione della strategia mediatica classica, digitale e sociale sono stati affidati a Mediaschneider. Webrepublic è responsabile del concetto online e della produzione di banner interattivi di branding e performance, nonché dell'implementazione di pubblicità sui social media, sitebar e scratch ads.

Responsabile SanitasKaspar Trachsel (Responsabile Vendite e Marketing); Valentin Hüsser (Responsabile Brand Management); Marco Chini (Responsabile Campagne ed Eventi); Jasmine Rizzo (Marketing Manager); Britta Mickeler (Marketing Manager); Daniela Grass (Marketing Manager); Claudia Sebald (Responsabile Contenuti e Comunicazione Aziendale); Simone Rolli (Grafica e Corporate Design). Responsabile presso Brander: René Allemann (CEO); Thom Pfister (Direttore Creativo Esecutivo); Philippe Knupp (Direttore Strategico); Marisa Güntlisberger (Direttore Omnichannel Experience); Thea Ferretti (Direttore Comunicazione); Patrik Bockhacker, Michèle Motterle (Brand Consultant); Sarah Egger (Junior Brand Consultant); Micha Kumpf, Palma Manco, Soraya Gaouaoua (Senior Brand Designer); Sarah Trendle (Executive Brand Designer); Katja Wölfel (Senior Copywriter); Martin Fähndrich (Video Journalist). Responsabile presso Rosas & Co (produzione cinematografica)Nadia Rosasco (proprietaria e produttrice); Yanik Müller (produttore junior); Bram van Alphen (regista); Per Kasch (fotografia). Responsabile del pool di immaginiPer Kasch (fotografia, regia); Peter Bender (macchina da presa); Per Kasch, Peter Bender (montaggio); Jonas Ellerbrock @ POP (post-produzione e grading); Joe Berger (produzione). Responsabile presso MediaschneiderCarolin Jünger (responsabile del gruppo di consulenza); Janine Nussbaumer (responsabile del gruppo di consulenza); Bettina Büchi (consulente); Eva Ott (consulente junior). Responsabile presso WebrepublicKatja Martinello (Responsabile della Creazione); Pascal Sonder (Senior Multimedia Designer); Silvio Porcelli (Multimedia Designer); Sofia Costantini (Multimedia Designer); Livia Voellmy (Junior Multimedia Designer).

Altri articoli sull'argomento