Ruf Lanz ricorda ancora una volta le radici di Hiltl

Nel seguito della pluripremiata campagna testuale, Ruf Lanz ricorda in modo puntuale gli inizi del più antico ristorante vegetariano del mondo.

Secondo il Guinness World Records, l'Hiltl di Zurigo è il più antico ristorante vegetariano del mondo. Le sue radici risalgono al 1898, quando i vegetariani erano considerati dei tipi strani. Venivano derisi come "mangiatori di erba" e agli inizi l'Hiltl era popolarmente chiamato "bunker delle radici".

Oggi il piacere vegetariano e vegano è sulla bocca di tutti e i ristoranti corrispondenti spuntano come funghi. Per questo motivo, nel 2018 Ruf Lanz ci ha ricordato le radici dell'originale con una campagna testuale mirata in occasione del 120° anniversario. (Werbewoche.ch).

Secondo Rolf Hiltl, che ora è la quarta generazione alla guida di Hiltl, la campagna è stata accolta molto bene: "I manifesti ci venivano regolarmente richiesti e persino rubati in diverse località". La campagna ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui l'unico cubo nella categoria testo alla giuria dell'ADC dello scorso anno.

Un motivo sufficiente per Hiltl e la sua agenzia leader Ruf Lanz per ricordare ancora una volta che alla Hiltl si cucinava già cibo vegetariano e vegano quando non era affatto di moda. E hanno dovuto farsi valere contro molte resistenze.

La campagna viene utilizzata online e offline in varie applicazioni.

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Responsabile presso Hiltl: Rolf Hiltl (responsabilità generale), Patrick Becker (responsabile marketing e comunicazione), Milo Stegmann (vice responsabile marketing e comunicazione). Responsabile presso Ruf Lanz: Markus Ruf, Danielle Lanz (Direzione creativa), Mario Moosbrugger (Direzione artistica), Markus Ruf (Testo), Armin Arnold (Impaginazione), Marc Gooch (Consulenza).

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