La nuova campagna Swica di Wirz solleva interrogativi

Tuttavia, anche la prima offensiva di Wirz per la compagnia di assicurazione sanitaria di Winterthur fornisce immediatamente la risposta adeguata: "Perché la salute è tutto".

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Wirz e Swica si concentrano su una risposta nella loro prima campagna congiunta: "Perché la salute è tutto". "L'affermazione non è nuova", afferma Caspar Heuss, direttore creativo esecutivo di Wirz Communications. "Finora, però, non era al centro della vita della maggior parte delle persone: al centro. Questo successo è dovuto al fatto che ora vengono tematizzate proprio le domande che portano a questa risposta".

I soggetti della campagna si basano sui vantaggi concreti di cui godono i clienti Swica. Questi sono incorporati sotto forma di diverse domande e, insieme alla risposta, costituiscono il nucleo della campagna. "Perché puoi chiamarci anche nel cuore della notte? Perché la salute è tutto", ad esempio, si legge su uno dei motivi.

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Swica aveva scelto Wirz come agenzia creativa nel 2018. "La loro idea di campagna rappresenta un ritorno a ciò che è essenziale nella vita: la salute. Sono straordinariamente impaziente di lavorare con il team di Wirz", ha dichiarato per l'occasione Michael Schneider, responsabile marketing di Swica. L'attuale campagna è il primo risultato di questa collaborazione.


La soddisfazione del cliente come missione

La soddisfazione dei clienti è l'obiettivo principale di Swica. Per questo motivo, la compagnia di assicurazione sanitaria concentra tutte le sue attività sulle reali esigenze delle persone. È qui che si inserisce la nuova campagna. Con il concetto creativo, Swica trasmette un messaggio estremamente forte, pertinente e sicuro di sé, che può trasmettere in modo credibile. Swica ha una risposta per tutte le domande: perché la salute è tutto.

Per garantire un'elevata visibilità durante l'importante fase autunnale per gli assicuratori sanitari, la campagna si avvale di un numero eccezionalmente elevato di mezzi pubblicitari diversi. Si tratta, tra l'altro, di sei spot televisivi, sette sujet di affissione, quattro spot radiofonici e una serie di misure digitali. A Winterthur, dove ha sede Swica, sta girando un autobus pubblico appositamente progettato.

Responsabile presso Swica: Michael Schneider (Responsabile Marketing), Remo Tanner (Responsabile Servizi Marketing), Giovanna Oezdemir (Specialista Servizi Marketing), Helena Gubernale (Responsabile Marketing Online), Florence Schelling (Specialista Marketing Online). Responsabile presso Wirz: Livio Dainese (CCO), Caspar Heuss, Fernando Perez (ECD), Katrin von Niederhäusern (AD), Naomi Gulla (Grafica), Erasmo Palomba, Nadja Kilchhofer (Agency Producer), Petra Dreyfus (COO), Isabelle Jubin, Manuela Bührer, Katharina Erdrich, Luana Tonoli (Consulenza), Adrian Schräder, Michèle Roten (Storyline), Urs Krucker, Martin Frank (strategia), Adrian Huwyler, Björn Bippus-Brender, Angelo Mabellini, Mario Müller (XLAB), Andrea Bosshard (produzione), Thomas Peller, Desirée Guzzo, Corinne Räber, Ramona Trebucchi, Adina Nehrkorn, Laura Graf, Oliver Fäs, Rino Frei (realizzazione media), Theodor Marbet, Sandra Beyer, Jacqueline Chevrolet (correzione bozze). Film: Film sulla zucca, Camila Zapiola (regista). Post-produzione: Sud-t. Logo musicale e sonoro: Tonton. Progettazione e missaggio del suono: Studi sonori Z. Produzione fotografica: Danielle Stutz Photographers, Lasse Bech Martinussen (fotografo).

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