Ikea Svizzera e Pinterest lanciano una campagna congiunta con concorso

Questa settimana Ikea e Pinterest lanciano per la prima volta in Svizzera una campagna congiunta sul tema dell'arredamento e della decorazione della camera da letto. Agli utenti di Pinterest viene chiesto di progettare la loro personale "stanza dei sogni".

Pinterest_Ikea_Traeumezimmer_Visual_2

Fino al 1° settembre 2019, gli utenti possono creare una bacheca su Pinterest in cui progettare la stanza dei loro sogni. In questo modo avranno la possibilità di vincere carte regalo Ikea per un valore complessivo di 5.000 franchi svizzeri per realizzare il loro progetto.
 
Ikea Germania ha già realizzato le campagne "Natale accogliente" e "Stanza all'aperto" che funzionavano secondo lo stesso principio. Nell'ambito di queste campagne, finora gli utenti hanno creato più di 23.000 bacheche e Ikea è riuscita a guadagnare più di 30.000 follower.

"Siamo rimasti impressionati dai risultati delle campagne di Ikea Germania e ora non vediamo l'ora di provare questa ricetta di successo in Svizzera", afferma Ines Bolter, Project Leader Marketing Campaigns di Ikea Svizzera.

Gli interessati possono trovare tutti i dettagli sulla campagna alla pagina Dreamroom.ch. L'ispirazione per creare la propria bacheca sul tema "Dream Room" si trova nell'omonima bacheca, ricca di idee con il supporto delle esperte di home design Patrizia di Lilaliv e Sabrina di Healthy & Happy.

La campagna si svolge in stretta collaborazione tra Pinterest e Ikea Svizzera. Pinterest accompagna la campagna nel prodotto, ad esempio negli highlight e attraverso i propri canali. 

Pinterest_Ikea_Traeumezimmer_Visual_1

Altri articoli sull'argomento