Le grandi cose iniziano in piccolo: Publicis e UBS promuovono la Kids Cup

La nuova campagna UBS Kids Cup si concentra sui piccoli momenti che possono creare grandi cose. Le misure sono state sviluppate in co-creazione da UBS e Publicis.

ubs-kids-cup-2019-publicis

Con oltre 171.000 partecipanti nel 2018, la UBS Kids Cup è il più grande progetto giovanile dello sport svizzero. Ogni anno, bambini e ragazzi fino a 15 anni si sfidano nelle discipline dello sprint, del salto in lungo e del lancio della palla in tutta la Svizzera. Quest'anno è stato festeggiato anche il milionesimo partecipante.
 
"Le grandi cose iniziano qui" è il nuovo motto della campagna per gli oltre 1000 eventi regionali di atletica leggera. E questo va inteso in senso letterale. Perché alla UBS Kids Cup non solo possono nascere grandi carriere sportive, ma possono anche sbocciare amicizie di lunga durata, scoprire nuove passioni e sviluppare la fiducia in se stessi. E anche dalla sconfitta, i partecipanti possono comunque trarre preziose esperienze di vita.
 
Nei filmati utilizzati su vari canali online, tuttavia, l'attenzione è rivolta al talento sportivo dei giovani partecipanti: i video dei bambini sono accompagnati acusticamente da commentatori sportivi professionisti, come se fossero grandi star. I numerosi ex partecipanti all'UKC, come Géraldine Ruckstuhl e Jason Joseph, che sono sulla buona strada per diventare atleti di livello mondiale, dimostrano che possono davvero diventare tali star.

Responsabile presso UBS: Daniel Fischer (Responsabile Marketing Regione Svizzera), Sonja Kingsley-Curry (Responsabile Iniziative Chiave e Asset Creativi), Manuela Gualeni (Project Manager Iniziative Chiave), Dania Vogel (Responsabile Immagini in Movimento), Marina Arnold (Digital Marketing Specialist). Responsabile di Publicis: Peter Brönnimann, Jan Kempter (CD), Andrea Klainguti (Direzione artistica), Urs Hirschi (Amministratore delegato), Stephanie Galfano (Consulenza), Carol Maag (Prodigious), Thomas Wildberger (CEO).

Altri articoli sull'argomento