Modulo tre per il BFU: attenzione, bambini colti di sorpresa nel traffico stradale

Formeldrei, insieme al BFU, ha vinto il pitch per la nuova campagna nazionale sui viaggi scolastici del Fondo per la sicurezza stradale (FVS). Con la nuova campagna, l'agenzia sensibilizza gli automobilisti sul comportamento imprevedibile dei bambini nel traffico stradale.

BFU_Schulwegkampagne_Plakat_F12_Boy_Formeldrei

I bambini giocano, chiacchierano e sognano ad occhi aperti mentre vanno a scuola, dimenticando i pericoli che si nascondono sulla strada. Questo comportamento è legato all'età e il traffico stradale rappresenta una sfida importante. La consapevolezza dei pericoli da parte dei bambini è ancora poco sviluppata e il loro campo visivo è limitato a causa delle dimensioni ridotte del corpo. Per questo motivo la campagna triennale del BFU si concentra sulla sensibilizzazione degli adulti alla circolazione stradale.

Formeldrei ha realizzato tutte le misure di comunicazione online e offline per la campagna nazionale finanziata dal FVS: Manifesti, misure online, Sito web, spot pubblicitari, film VR a 360 gradi, video esplicativi e varie misure di stampa. 

Responsabile BFUJürg Beutler (responsabile della comunicazione); Peter Matthys (responsabile delle campagne); Franziska Leemann (responsabile delle campagne). Responsabile per FormeldreiMoritz Adler (creazione e concetto); Marco Mesot (concetto e consulenza); Lukas Bürki (art director); Matthias Guggisberg (grafica e digitale). Produzione cinematografica e animazione 3D: Boutiq Films. Film VR e film esplicativi per bambini: Crunch. Sito web front-end e back-end: Internezzo. Design del sito web: Arillo.

Altri articoli sull'argomento