Il partner USP implementa attività di campionamento per cinque marchi Feldschlösschen

USP Partner ha assunto l'ideazione, la pianificazione e l'attuazione delle attività di campionamento 2019 di cinque marchi Feldschlösschen: Feldschlösschen, Eve, Somersby, Schweppes e Bilz.

Eve_Sihlcity

Al fine di generare prove in tutta la Svizzera e di ancorare emotivamente i cinque marchi al gruppo target, USP Partner ha sviluppato e realizzato cinque attività di marketing dal vivo per i marchi Feldschlösschen Alkoholfrei, Eve, Somersby, Schweppes e Bilz per conto di Feldschlösschen ed è ora nel pieno dell'implementazione.

Attivazione appropriata al marchio con un aspetto emozionale

Per i due marchi Somersby ed Eve, USP ha sviluppato un concetto che non solo deve creare una consapevolezza di primo piano, ma anche raggiungere uno status di primo piano nel cuore. L'agenzia realizza quindi promozioni in vari centri commerciali della Svizzera: campionari azionari, che immergono i consumatori nel mondo dei prodotti pubblicizzati con apparizioni emozionali negli stand.

Ad esempio, la presenza del marchio Eve emana lo sfarzo e il glamour di New York, mentre l'aspetto di Somersby è leggero ed estivo come il prodotto stesso. I punti di contatto con il consumatore sono caratterizzati da ulteriori elementi di branding e visibilità e garantiscono una forte presenza del marchio. 

Misure di live marketing orientate ai gruppi target

Per raggiungere il maggior numero possibile di persone e generare prove, USP utilizza i cosiddetti campionamenti di massa per i marchi Feldschlösschen Alkoholfrei e Bilz nelle stazioni ferroviarie più grandi e frequentate della Svizzera.

"Con i prodotti Feldschlösschen Alkoholfrei e Bilz, oltre a creare consapevolezza del marchio, l'attenzione si è concentrata soprattutto sul provare il buon gusto dei prodotti e sulle possibilità di consumo. Vogliamo che il consumatore viva la 'aha experience'", spiega Dominik Nyffenegger, CEO e partner di USP. 

Feldschlösschen_Alkoholfrei_USP_1

Altri articoli sull'argomento