Il Gruppo Migros lancia una nuova piattaforma di formazione professionale

La nuova piattaforma di formazione professionale del Gruppo Migros punta tutto sulle prospettive. L'Apprenticeship Hub è attivo dall'inizio di agosto e semplifica la ricerca dell'apprendistato giusto con diversi strumenti di servizio. La presenza complessiva offre anche una panoramica su oltre 60 professioni di apprendistato. La Casa è responsabile dell'idea, del concetto e della realizzazione.

berufsbildungsplattform01

All'inizio di agosto, il sito web per la ricerca di apprendisti, precedentemente indipendente, è stato integrato nel sito web del Ministero degli Affari Esteri. Piattaforma di carriera del Gruppo Migros. I tirocini sono presentati dagli stessi apprendisti. All'insegna del motto "Your apprenticeship. Deine Perspektive." (Il tuo apprendistato. La tua prospettiva), dieci cortometraggi e oltre 30 clip mostrano attività tipiche e sorprendenti della vita lavorativa quotidiana - dal punto di vista degli apprendisti e prodotte in collaborazione con i giovani, che si sono occupati personalmente delle riprese. Nei cortometraggi vengono volutamente mostrate anche scene di svago e di scuola, perché l'attenzione non è rivolta solo all'apprendimento di una professione, ma anche alla scuola, agli esami e allo sviluppo personale.

In conversazione con il chatbot

L'obiettivo della piattaforma VET è quello di fornire un supporto competente e individuale ai giovani, dal primo clic sul sito web fino alla ricerca del giusto apprendistato. A tal fine sono disponibili diversi servizi: L'onboarding digitale guida i giovani in modo semplice alle informazioni rilevanti per loro sul sito web. Gruppo Migros.jobs approccio. Se avete ancora bisogno di ispirazione, prendete il "Talent Matcher" per aiutare. Domande precise servono a valutare l'apprendistato giusto in modo giocoso, fornendo una rapida panoramica dei circa 60 apprendistati offerti dal Gruppo Migros. Inoltre, l'hub offre un Chat di WhatsApp con Minola simpatica mascotte che invia informazioni esclusive, consigli e trucchi, nonché promemoria di appuntamenti ed eventi. Le funzioni del servizio sono in continuo sviluppo e nei prossimi mesi saranno ampliate per includere un cercatore di apprendistati e un coach per le candidature.

Una campagna di studenti per gli studenti

In vista del lancio ufficiale della nuova piattaforma, all'inizio dell'estate di quest'anno è stata realizzata con successo una campagna di attivazione con gli apprendisti del Gruppo Migros. L'invito "Mostraci la tua prospettiva" Gli apprendisti di tutto il Gruppo Migros hanno seguito l'esempio e hanno inserito le proprie foto nel concorso per vincere una giornata con gli influencer Zeki Bulgurcu e Noam Yaron. I contenuti generati dalle loro file vengono ora utilizzati per l'Apprenticeship Hub. La nuova piattaforma di formazione professionale sarà promossa su Instagram e YouTube in modo adeguato al gruppo target. La campagna è completata dai canali propri del Gruppo Migros, come manifesti e volantini nelle filiali, camion, borse da trasporto e molto altro.

Responsabile MigrosSebastian Kuhn (HR Marketing Project Manager); Livia de Notaristefano (Employer Branding Assistant); Pascal Schwager (Product Owner); Lisa Strub (Employer Branding Intern); Stefanie Markovic (Employer Branding Intern); Anita Delfini (Employer Branding Intern); Sabina del Grosso (Content Strategist). Responsabile presso la Casa: Grischa Rubinick (Direttore creativo esecutivo); Sascha Borsai (Direttore creativo); Roger Dobmann (Senior Art Director); Mateja Aleksic (Art Director); Carolin Widemann (Art Director); Ritiane Da Cassia Zimmerli (Art Director); Laura Jaggi (Junior Art Director); Alia Malash (Junior Copywriter); Nico Podgorny (Director Consulting); Nadine Vasella (Senior Consultant); Sasha Djabbari (Senior Consultant); Romina Plesca (Junior Consultant); Andreas Jorgella (Business Development); Sebahat Derdiyok (Agency Producer). Responsabile presso Shining PicturesJyri Pasanen (regista); Pascal Duschletta, Sophie Toth (produttori); Christoph Menzi (montatore). Musica: UKO - The Audio Suite. Responsabile al MattatoioSamuel Muff (classificazione). Implementazione tecnica dell'Apprenticeship Hub: Liip.

Altri articoli sull'argomento