TBWA-Zurich per le FFS: viaggio a impatto zero sul clima

È estate e molte persone vanno in vacanza in aereo. Allo stesso tempo, la questione della vergogna dei voli è di grande attualità. Insieme alla TBWA di Zurigo, le FFS hanno lanciato una campagna per attirare l'attenzione sulle loro offerte europee rispettose del clima.

SBB_Flugscham_Aktion

Ai tempi di Greta Thunberg e degli scioperi globali per il clima, l'eccesso di voli è sempre più criticato. Soprattutto i voli a corto raggio in Europa potrebbero spesso essere evitati e sostituiti da un'alternativa più rispettosa del clima. Una di queste è il viaggio in treno. Le FFS promuovono quindi con una campagna le loro offerte europee attraenti e rispettose del clima. L'idea è stata affidata alla TBWA di Zurigo.

Per questo, una carrozza delle FFS è stata trasformata in un aereo, con tanto di finestrini, assistente di volo e annunci tipici. L'azione è stata realizzata martedì mattina e ha sorpreso i viaggiatori diretti all'aeroporto e a Berna. Il team di social media delle FFS ha documentato l'intera operazione e l'ha poi condivisa sui social media.

SBB_Flugscham_Aktion_FR

Responsabile presso le FFSReto Meissner (responsabile delle comunicazioni di marketing); Christina Shibby Schmid (responsabile della creazione di contenuti); Stefanie Widmer (responsabile delle comunicazioni); Urs Schlunegger (creatore di contenuti); Urs Plattner (produzione). Responsabile presso TBWA\ZurichManuel Wenzel, Tizian Walti, Angelo Sciullo, Isabelle Benz, Aron Meier, Anouschka Tschudi (creazione); Nadja Stickl, Christin Linn (consulenza).

Altri articoli sull'argomento