Sir Mary lancia il controllo di sicurezza online per UBS

Sebbene l'e-banking e il mobile banking siano sempre più utilizzati, i problemi di sicurezza impediscono agli svizzeri di effettuare le loro transazioni bancarie in digitale. Sir Mary ha creato per UBS uno strumento che in pochi minuti fornisce a tutti gli utenti consigli per un comportamento sicuro online.

osc-ubs-sirmary-1

Le soluzioni di mobile banking di UBS sono più sicure di molti servizi di e-banking. Sir Mary ha lanciato il "Security Check" per UBS al fine di informare meglio i clienti sulle questioni di sicurezza e di sensibilizzarli su importanti modelli di comportamento.

Lo strumento online è corredato da illustrazioni accattivanti e diventa in pochi minuti una guida personalizzata al comportamento sicuro in rete per ogni utente. Non copre solo argomenti come l'online banking, ma anche un'ampia gamma di applicazioni come lo shopping online, la protezione delle password o i consigli specifici per i dispositivi.

"Il comportamento degli utenti gioca un ruolo decisivo, perché non è raro che i criminali informatici cerchino di ottenere dati sensibili con attacchi mirati al fattore umano. Questo
Noi contrastiamo questo fatto in modo mirato con i nostri moduli di sicurezza digitale e la formazione continua. Per noi il Security Check è una parte importante di tutto questo", afferma Stefan Brunner, Responsabile Digital Banking di UBS.

Come un divertente quiz online, il Security Check svolge diversi compiti: "Con una valutazione personalizzata, il Security Check sensibilizza sui pericoli reali e comunica semplici misure con cui gli utenti di Internet possono rendere più sicuro il loro comportamento. Allo stesso tempo, il controllo contribuisce a ridurre le preoccupazioni sulla sicurezza attraverso l'educazione, mostrando che si investe molto nelle tecnologie di sicurezza e riducendo i falsi pregiudizi", afferma Tino Elsener, Account Director di Sir Mary.

Sir Mary è responsabile della concezione, dell'interfaccia utente, della meccanica di valutazione e del design del sito online.
Strumenti responsabili. Lo strumento è stato lanciato il 31 gennaio 2019 e ha ricevuto un feedback positivo. Inoltre, di recente è stata lanciata un'ulteriore versione, specificamente rivolta alle PMI e finalizzata alla sensibilizzazione sui comportamenti sicuri sul posto di lavoro.

osc-ubs-sirmary-4

Responsabile presso UBSMarc Délèze, Julia Odermatt-Stefanides (Digital Products Distribution); Stefan Brunner (Head Digital Banking); Stephan Odermatt (Head Segment Management & Digital Transformation Personal Banking). Responsabile per Sir MaryTino Elsener, Maurizio Rugghia, Patrik Kesseli, Pascal Baumann, Carla Müller, Antonia Meyer, Joanna Lawniczak (illustrazioni). Implementazione tecnica: BlockFactory.

Altri articoli sull'argomento