Selfie con un aguzzino: Formeldrei lancia l'applicazione AR per Verfora
L'anno scorso Formeldrei ha lanciato una campagna per Verfora con protagonisti i piccoli parassiti, che hanno lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica su piccoli disturbi quotidiani come mal di testa, nausea o febbre. In un'ulteriore fase, seguirà un'applicazione di realtà aumentata che darà vita ai parassiti.

Kopfus Klopfus e Fiebrus Plagus, insieme ai loro colleghi, rendono visibili i piccoli disturbi della vita quotidiana e Verfora ha un rimedio per loro. Le schede di memoria sono disponibili in farmacie e drogherie. Grazie a un'applicazione AR, è possibile far saltare i piccoli parassiti in 3D e scattare poi un selfie con loro.
Inoltre, ogni selfie ha la possibilità di vincere un premio in un concorso online. Presso i punti vendita sono disponibili incentivi al gioco con espositori e cartoline concorso. La nuova app Verfora sarà attivata anche con una campagna digitale nazionale con banner e filmati.

Responsabile presso VerforaChantal Weibel (responsabile marketing Verfora Pain Ccr); Nicole Hochstrasser (responsabile comunicazione del marchio).Responsabile per FormeldreiMoritz Adler (creazione e concetto); Lisa Apolloni (consulenza); Lukas Binggeli (direzione artistica). Responsabile presso Arillo (online)Arthur Ruppel (Consulenza e UX/UI Design); Nicolas Cusan (UX e Sviluppo); Sebastian Fischer (Tech Lead e Sviluppo); Boutiq: Mike Huber (Direttore); Chantal Gugger (Produttore); Marco Fischer (Produttore e Direttore Creativo); Colorbleed (Animazione 3D).